Black Mirror: Bandersnatch, Netflix svela le scelte più cliccate!

Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo di Netflix, è fatto di tantissime scelte diverse da prendere: ecco alcuni dati sulle decisioni più cliccate!

Black Mirror: Bandersnatch è arrivato su Netflix negli ultimi giorni del 2018 ed è subito diventato uno dei principali argomenti di discussione, facendo registrare da subito ascolti piuttosto alti. La particolarità? Essendo un film interattivo c'era la possibilità di scegliere un percorso narrativo rispetto a un altro, cinque finali diversi e tantissime combinazioni di storie. Ma quali sono le scelte più cliccate degli utenti?

La prima scelta in Black Mirror: Bandersnatch riguarda la colazione del protagonista Stefan (Fionn Whitehead): Frosties o Sugar Puffs? Il 60% degli utenti ha deciso che il primo pasto della giornata sarebbe stato a base di Frosties. Le varie decisioni prese portano a cinque finali diversi, ognuno dei quali secondo il creatore Charlie Brooker doveva essere molto diverso, ma qual è stato il meno visto di tutti? Proprio quello più 'sentimentale' tra tutti, in cui il piccolo Stefan sale sul famigerato treno con la mamma.

Altri dati interessanti riguardano le decisioni prese dagli utenti in base alla loro nazione di provenienza. Netflix ha riportato che il 52,9% degli spettatori della Gran Bretagna ha deciso di lanciare il té invece del caffè, che è una percentuale più bassa rispetto al resto del mondo (55,9%):

"Ecco il vostro update inglese. Rispetto al resto del mondo, gli inglesi sono stati meno propensi a sprecare una buona tazza di tè (ovviamente)."

Alla regia dell'episodio David Slade, già dietro la macchina da presa nella puntata 5 della quarta stagione Metalhead e in diversi episodi di Breaking Bad, Hannibal e American Gods. Nel cast Fionn Whitehead, Will Poulter e Asim Chaudhry.