Black Mirror: Bandersnatch, ecco i dispositivi che supportano l'interattività!

Black Mirror: Bandersnatch è arrivato su Netflix e su internet si diffondono liste aggiornate di dispositivi che sostengono la funzione dell'interattività: eccoli!

Il chiacchieratissimo Black Mirror: Bandersnatch è arrivato su Netflix: il primo film interattivo legato alla popolare serie ha conquistato l'attenzione di fan e scettici, curiosi di poter gustare per la prima volta sul portale streaming una storia totalmente 'personalizzabile' dall'utente. Ma quali dispositivi possono far funzionare questa inedita modalità di visione?

Sul web diversi utenti si sono prodigati nel creare delle vere e proprie liste per segnalare quali supporti audiovisivi riescono a utilizzare tutte le funzioni dell'interattività e quali, invece, no. La lista dei dispositivi che godono a pieno di questo nuovo servizio è davvero lunga: dalle app Android alle app Iphone, dalle Android TV fino alla PS4 e XBox One. Per ora sono pochi, invece, i supporti su cui non si può fruire dello spettacolo di Black Mirror: Bandersnatch, tra cui Apple TV, Google Chromecast. Ecco l'elenco completo, in continuo aggiornamento:

La trama ci svela che il protagonista è un giovane programmatore che crea un videogioco a partire da una romanzo fantasy, ma presto la realtà e l'elemento virtuale inizieranno a confondersi. La narrazione fatta di bivi porterà a un racconto diverso in base alle scelte prese, ovviamente lo spettatore potrà poi ricominciare l'episodio e prendere una direzione diversa ogni volta, così da godere di tutte le diverse possibilità. Alla regia David Slade, già dietro la macchina da presa nell'episodio 5 della quarta stagione Metalhead e in diversi episodi di Breaking Bad, Hannibal e American Gods.