Black Mass, annunciata la release del film con Johnny Depp

Il film sarà diretto da Scott Cooper e interpretato da Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Kevin Bacon, Adam Scott, Dakota Johnson, Juno Temple e Jesse Plemons

Johnny Depp tornerà sul grande schermo il 18 settembre 2015, almeno per quanto riguarda l'interpretazione del gangster di Boston Whitey Bulger in Black Mass. Una data particolare che farebbe pensare ad un passaggio del film al Festival di Venezia o a quello di Toronto l'anno prossimo.

In attesa di nuovi sviluppi sappiamo che dietro la macchina da presa di questo nuovo gangster movie, ispirato al romanzo Black Mass: Whitey Bulger, the FBI and a Devil's Deal, scritto da Dick Lehr e Gerard O'Neill, c'è la mano e lo sguardo del regista Scott Cooper mentre il cast vede nell'ordine Benedict Cumberbatch, Joel Edgerton, Kevin Bacon, Adam Scott, Dakota Johnson, Juno Temple e Jesse Plemons.

Bulger iniziò la sua carriera criminale a soli 14 anni, nel 1943, e qualche anno più tardi - dopo diverse rapine, dirottamenti di aerei e arresti - divenne capo di una gang criminale. E' stato arrestato pochi anni fa, insieme alla sua compagna, a Santa Monica, dove viveva da latitante.

Johnny Depp in versione 'bohemienne'
Johnny Depp in versione 'bohemienne'