Black is King è il nuovo visual album in arrivo il 31 luglio su Disney+ e il trailer mostra le prime sequenze del progetto realizzato dalla star della musica.
Il video alterna infatti immagine che uniscono passato, presente, tradizioni e spettacolari sequenze di grande impatto visivo.
Il visual album di Beyoncé Knowles re-immagina i temi della recente versione del cult Il Re Leone per accompagnare le giovani regine e i giovani re di oggi nel viaggio personale alla ricerca della propria corona. Il film è stato in produzione per un anno con un cast e una troupe che rappresentano la diversità e l'inclusione.
I viaggi delle famiglie nere nel corso del tempo vengono celebrati in un racconto sul percorso di crescita di un giovane re attraverso il tradimento, l'amore e la propria identità. I suoi antenati lo guidano verso il suo destino e, con gli insegnamenti del padre e la guida del suo amore d'infanzia, si guadagna le virtù necessarie per riconquistare la sua casa e il trono.
Queste lezioni senza tempo vengono rivelate ed espresse attraverso voci nere di oggi che si ergono in tutta la loro forza. Black Is King è l'affermazione di un grande obiettivo, con meravigliose immagini che celebrano la resilienza e la cultura del popolo nero. Il film mette in risalto la bellezza della tradizione e l'eccellenza nera.
Basato sulle musiche di The Lion King: The Gift, Black is King vede nel cast gli artisti che hanno partecipato all'album e alcuni ospiti speciali e rappresenta per il mondo la celebrazione del vissuto dei neri. I video delle canzoni "My Power", "Mood 4 Eva" e "Brown Skin Girl" sono stravaganze dotate di eleganza e anima. Il film è una storia per i posteri che informa e ricostruisce il presente. Un'unione di culture e credi condivisi tra le generazioni. Una storia di come queste persone così provate abbiano un dono straordinario e un futuro importante.