Dopo Asteroid City, il visionario regista Wes Anderson tornerà nelle sale con un nuovo film, una pellicola di spionaggio che avrà come protagonisti Benicio Del Toro, Michael Cera e Bill Murray. Sebbene ancora non si conosca il titolo, sappiamo che Anderson lavora a questo progetto da un po' di tempo e già l'anno scorso il regista aveva accennato a una nuova collaborazione con Del Toro (che è apparso già in The French Dispatch).
Ora World Of Reel ha confermato che Anderson e Roman Coppola hanno messo insieme la sceneggiatura del nuovo film che è stata ultimata prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori. Murray è uno degli attori feticcio di Anderson, essendo apparso in quasi tutti i suoi film dopo Rushmore. Cera, reduce dal successo di Barbie, sarebbe una nuova aggiunta al gruppo. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi.
Wes Anderson: "C'è stato un ammutinamento sul set perché facevo mangiare solo zuppa"
Il film
Riguardo al suo nuovo film Anderson ha detto: "Non posso dirvi molto di più, tranne che si tratterà di spionaggio, di un rapporto padre-figlia con, diciamo, un lato piuttosto oscuro". Inoltre il regista ha anticipato un'inversione di tendenza rispetto a Asteroid City e The French Dispatch visto che i ruoli principali non saranno più di tre.
L'ultimo lavoro alla regia di Anderson riguarda una serie di cortometraggi basati sui racconti di Roald Dahl, approdati su Netflix il 27 settembre e intitolati La meravigliosa storia di Henry Sugar, Il cigno, Il derattizzatore e il Veleno.