Wes Anderson: "C'è stato un ammutinamento sul set perché facevo mangiare solo zuppa"

Il regista Wes Anderson ha svelato che ha dovuto affrontare sul set qualche problema perché faceva mangiare solo zuppa alla troupe.

Wes Anderson: 'C'è stato un ammutinamento sul set perché facevo mangiare solo zuppa'

Wes Anderson ha svelato che sul set ha dovuto affrontare un ammutinamento da parte della troupe a causa della sua abitudine di servire solo zuppa come pasto.
Il regista ha svelato che a ribellarsi è stato il capo macchinista Sanjay Sami, con cui collabora ormai da anni.

I problemi sul set

The Wonderful Story Of Henry Sugar   Director Wes Anderson  Credits Giorgio Zucchiatti La Biennale Di Venezia   Foto Asac   1  1
Wes Anderson è un fan delle zuppe

Al podcast Ruthie's Table 4, Wes Anderson ha raccontato: "Non mi piace fermarmi mentre lavoro durante il giorno. Mentre giri un film spesso ti fermi e c'è una lunga pausa, e poi ci vuole ancora di più per tornare dalla pausa, quindi quello che facevamo era avere queste piccole tavole che si ripiegano in una valigia e le allestivamo ai lati del set. E le persone che stanno lavorando sul set, che è un piccolo gruppo, ci sono altre persone che costruiscono i set e altre cose, hanno un'esperienza diversa. Noi abbiamo lì il nostro pranzo".
Il regista ha svelato: "Per anni ho cercato di far sì che venisse servita solo zuppa e di convincere tutti che avremmo mangiato solo quella e poi saremmo tornati al lavoro. Abbiamo avuto delle zuppe davvero buone in Germania, c'era un negozio dall'altra parte dell'hotel dove alloggiavamo che le preparava per noi ogni giorno".

Asteroid City è la confessione più sincera di Wes Anderson

Anderson ha proseguito il suo racconto sottolineando: "La maggior parte delle persone non vogliono solo zuppa e alla fine c'è stato un ammutinamento. In particolare il capo macchinista Sanjhay Sami ha detto 'Non puoi spingere un carrello tutto il giorno e mangiare solo una zuppa leggera'. Abbiamo iniziato a portargli la sua bistecca e altre cose".