Ensa Cosby, la figlia della star della serie I Robinson, è morta all'età di 44 anni in Massachusetts a causa di una malattia renale.
Il portavoce di Bill Cosby ha confermato la notizia dichiarando: "La famiglia ringrazia le tante persone che hanno pregato per la loro amata e meravigliosa Ensa, che recentemente è morta per una malattia renale".
Ensa era apparsa in una puntata di I Robinson con il ruolo di una ragazza che partecipava a una festa e, negli ultimi anni, ha sostenuto e difeso il padre durante lo scandalo suscitato dalle accuse di violenza sessuale rivolte da dozzine di donne all'ex star del piccolo schermo.
In un'intervista radiofonica aveva dichiarato: "L'uomo ritratto dai media non è veramente mio padre. Le accuse contro di lui sono state fin dall'inizio di parte". Ensa aveva aggiunto: "Credo che un ruolo molto importante in questo scandalo lo abbia avuto il razzismo. Mio padre è stato linciato pubblicamente dai media e la mia famiglia, mia figlia e i miei nipoti hanno dovuto rimanere a osservare senza poter far nulla a causa del trattamento che gli è stato riservato e dalle apparenze in cui si sostiene di difendere i diritti di qualcuno, ma si ignorano quelli degli altri e si espongono, in modo così crudele, bambini innocenti a delle accuse simili rivolte a qualcuno che amano profondamente e che è stato così gentile e amorevole con loro".