Stasera, 29 giugno, su Nove, in prima serata, alle 21:35, gli amanti della commedia all'italiana potranno gustarsi Big Wedding, film con Robert De Niro e Robin Williams. La regia è di Justin Zackham, autore anche della sceneggiatura. La colonna sonora è di Nathan Barr. Trama, cast, recensione e curiosità del lungometraggio.
Big Wedding: Trama
Don e Ellie hanno divorziato da tempo, ma sono rimasti in ottimi rapporti anche se Don vive stabilmente con Bebe, ex migliore amica proprio di Ellie. I tre si riuniscono dopo anni sotto lo stesso tetto per un'occasione speciale: il matrimonio di Alejandro, figlio adottivo di Don e Ellie. Per l'occasione, il futuro sposo riabbraccerà anche la sua vera madre, Madonna, in arrivo dalla Colombia.
Alla vigilia della cerimonia, Alejandro confessa di non aver mai rivelato a Madonna il divorzio dei suoi genitori adottivi, poiché la sua madre biologica è una fervente e rigorosa cattolica e ha sempre avuto paura di deluderla. Per questo motivo, Alejandro chiede a Don e Ellie di fingersi ancora marito e moglie per tutta la durata delle celebrazioni.
Big Wedding: Curiosità
Big Wedding in Italia è uscito il 26 giugno 2014 distribuito da Universal Pictures.
Le riprese del film si sono svolte nel Connecticut, nelle città di Greenwich e Darienin
IBig Wedding è un remake del film francese del 2006 Mon frère se marie (Mio fratello si sposa), diretto da Jean-Stéphane Bron.
Big Wedding: Interpreti e personaggi
- Robert De Niro: Don Griffin
- Diane Keaton: Ellie Griffin
- Ben Barnes: Alejandro Griffin
- Topher Grace: Jared Griffin
- Katherine Heigl: Lyla Griffin
- Patrice Rae: Madonna Soto
- Ana Ayora: Nuria Soto
- Amanda Seyfried: Missy O'Connor
- Susan Sarandon: Bebe McBride
- Robin Williams: Padre Monaghan
- Christine Ebersole: Muffin O'Connor
- David Rasche: Barry O'Connor
- Kyle Bornheimer: Andrew
- Christa Campbell: Kimù
Big Wedding: Trailer e recensione
La nostra recensione di Big Wedding.
Big Wedding è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 28 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10