Big Game, interviste esclusive ai due protagonisti

Jim Broadbent e Felicity Huffman si danno alla caccia al Presidente nel film diretto da Jalmari Helander che vede nel cast anche Samuel L. Jackson.

Prendiamo un aereo, anzi non un aereo qualsiasi, ma l'Air Force One. Aggiungete un fascinoso Presidente degli Stati Uniti di colore e un attacco cui l'uomo più potente del paese fugge all'ultimo momento. A tutto questo aggiungiamo una capsula di salvataggio e un atterraggio nella foresta finlandese. Chiude il quadro Oskari, un ragazzino finlandese di 13 anni armato soltanto di arco e frecce che sarà una valorosa guardia del corpo. Tutti questi elementi compongono Big Game, film diretto da Jalmari Helander e interpretato da Samuel L. Jackson, nel ruolo del Presidente degli Stati Uniti. Lo affiancano in questo action/thriller anche Felicity Huffman e il premio Oscar inglese Jim Broadbent.

Sono proprio loro due i protagonisti delle clip proposte, in cui dicono la loro sui personaggi, oltre che sull'interpretazione di Jackson. "Herbert è un professore, un agente della CIA molto navigato e ormai vicino alla pensione - spiega Broadbent - E' un uomo di grande esperienza, che conosce benissimo il mondo dello spionaggio. In sintesi rappresenta la calma nel mezzo della tempesta. Per quanto riguarda Samuel L. Jackson credo che sia una garanzia di successo, è un attore eccezionale."

Anche la Huffman non era molto esperta per quanto riguarda l'argomento CIA. "Ero piuttosto ignorante - ha dichiarato - Così ho fatto delle ricerche su chi è il direttore superiore del capo della CIA, su com'è stata fondata e la storia della sua nascita. Poi ho notato che non c'erano molte donne nella storia del governo. E da lì ho cominciato a prepararmi." E per quanto riguarda Samuel L. Jackson dichiara: "Lo adoro, guardo tutto quello che fa. La sua passione, la sua energia e la sua virilità si sono rivelati perfetti per il ruolo del Presidente." Il film sarà distribuito da Eagle Pictures dal 25 giugno.