Biancaneve e il Cavaliere Oscuro ancora in vetta al boxoffice

Ai primi tre posti del boxoffice italiano si confermano gli stessi titoli della scorsa settimana, mentre negli USA al terzo posto debuttano I vicini del terzo tipo.

Un podio che non dà grandi soddisfazioni, quello del boxoffice nostrano di questa settimana - ma d'altronde le sale cinematografiche italiane, in questo periodo, non regalano le stesse emozioni delle Olimpiadi - visto che i primi tre film in classifica sono gli stessi della settimana scorsa: al primo posto troviamo la fedifraga Kristen Stewart di Biancaneve e il cacciatore, quindi The Amazing Spider-Man, e un altro cacciatore, l'Abramo Lincoln ossessionato dai vampiri del film di Timur Bekmambetov. A seguire, dal quarto al sesto posto, tre new entry della settimana: il thriller Bed Time, Contraband e la commedia Un anno da leoni, e poi all'ottavo il romantico La memoria del cuore.

Podio quasi invariato anche negli States, con il redivivo Cavaliere oscuro sempre in vetta al boxoffice seguito dagli altrettanto redivivi animali de L'era glaciale 4 - entrambe le pellicole con incassi più bassi rispetto ai capitoli precedenti, anche se per motivi diversi - e dai vicini del terzo tipo. Al quarto posto della top ten a stelle e strisce, si piazza invece un altro sequel, il quarto capitolo del franchise di Step Up.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa