Benigni cerca location in Sicilia?

Dopo Johnny Stecchino, Benigni potrebbe nuovamente ambientare un film in Sicilia. L'attore e regista toscano infatti, starebbe valutando alcune location nei dintorni di Ragusa.

Un brindisi con i pescatori di Sampieri e un giro in barca, molto probabilmente per cercare le location del suo prossimo film. Roberto Benigni è stato visto nella piccola località marinara, una frazione di Scicli (Ragusa) nella quale vivono poco più di 600 persone, ed è stato accolto festosamente dai ragazzi, ma soprattutto dai pescatori che hanno stappato per lui uno spumante locale. L'autore de La vita è bella ha definito Sampieri "un angolo di Paradiso", ed ha aiutato anche i pescatori a sistemare le reti, poi li ha salutati per andare a fare un giro in barca insieme a sua moglie Nicoletta Braschi. Di recente a Sampieri sono stati girati alcuni episodi de Il commissario Montalbano. Un aneddoto buffo, raccontato dai media locali, riguarderebbe un'anziana del paese, che alla vista di Benigni ha preferito trincerarsi dietro le persiane di casa sua per non farsi riconoscere dall'attore.

In attesa di saperne di più sull'eventuale progetto di Benigni, ricordiamo che il suo ultimo lavoro da regista, La tigre e la neve, risale al 2005.