Benedict Cumberbatch presenterà i Laureus World Sports Awards

La cerimonia di premiazione della 16a edizione si terrà il 15 aprile a Shanghai. L'attore presenterà la cerimonia per il secondo anno consecutivo

La star Benedict Cumberbatch presenterà la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards, che si terrà il mese prossimo a Shanghai. Fresco dell'ultimo grande successo, che lo ha visto recitare nei panni dello scienziato Alan Turing in The Imitation Game, che gli è valso la nomination all'Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globe, Cumberbatch presenterà la più grande cerimonia di assegnazione di riconoscimenti sportivi per il secondo anno di seguito.

Benedict ha dichiarato: "Sono felice di fare parte del team che sarà protagonista di un evento così importante per il secondo anno di seguito. Tutti noi ammiriamo i risultati ottenuti dai più grandi sportivi presenti, e condividere con essi il palcoscenico in occasione di un così grande momento per loro è per me una grande gioia."

"Sono un appassionato di sport e sono stato felicissimo di presentare la cerimonia dello scorso anno. Ho incontrato Tony Hawk, il mio eroe di quando ero bambino, e ho avuto la possibilità di scambiare un paio di consigli sulla corsa con Sebastian Coe e Daley Thompson. E naturalmente, tutto per una buona causa. L'attività che Laureus svolge a livello internazionale tramite lo sport per migliorare la vita dei giovani è per me fonte di ispirazione e sono felice di partecipare a questo evento molto speciale."

La 16a edizione dei Laureus World Sports Awards è un evento che consegna le massime onorificenze ai personaggi sportivi di tutto il mondo che si sono distinti a livello internazionale per straordinarie imprese nell'anno 2014. I nomi dei vincitori, votati dalla Laureus World Sports Academy, prestigiosa giuria sportiva composta da 50 leggende dello sport, verranno resi pubblici durante la cerimonia di premiazione, trasmessa in TV, che si terrà mercoledì 15 aprile a Shanghai presso il Grand Theatre della città.