Benedict Cumberbatch: "Parteciperò solo a progetti dove le donne saranno pagate quanto gli uomini"

L'interprete di Doctor Strange ha inoltre dichiarato di essere orgoglioso di aver costruito una piccola casa di produzione nella quale tutte le dipendenti, tranne due, sono donne.

Benedict Cumberbatch si è impegnato ufficialmente nell'accettare solamente progetti in cui le protagoniste femminili riceveranno una paga equa rispetto agli attori protagonisti. In un'intervista col Radio Times, la star londinese ha dichiarato:

"Si tratta di implementazione. Il pari trattamento economico e un posto al tavolo che conta sono i cardini centrali del femminismo. Guarda il tuo stipendio, poi chiedi quanto vengono pagate le donne e dì 'Se lei non viene pagata quanto un uomo, non parteciperò al progetto'. Sono orgoglioso che io e Adam Ackland siamo gli unici uomini nella nostra casa di produzione Sunny March, il nostro prossimo progetto è una storia al femminile con un punto di vista sulla maternità durante un disastro ambientale. Se un progetto è incentrato sul mio nome per ottenere investimenti, possiamo usare quell'attenzione per un mucchio di progetti al femminile. Metà del pubblico è donna!"

Negli ultimi mesi e anni diversi esempi di grande disuguaglianza di paga sono finiti sulle prime pagine dei giornali, come The Crown, Westworld, Jurassic World - Il regno distrutto e Tutti i soldi del mondo, dove Mark Wahlberg è stato pagato addirittura 1500 volte più di Michelle Williams per i reshoot post-Kevin Spacey.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!