Ben Stiller non dirige un film dai tempi di Zoolander 2, pesante flop che ha influenzato la sua carriera. Da allora l'attore brillante si è messo dietro la macchina da presa delle acclamate serie tv Escape to Dannemora e Scissione, ma adesso un progetto ispirato a una storia vera dal sapore scorsesiano avrebbe attirato la sua attenzione in ottica di grande schermo.
Come rivela World of Reel, il nome di Ben Stiller sarebbe adesso legato a The Seven Five, pellicola prodotta da Amazon/MGM che vede in trattative la star di The Bear Jeremy Allen White. Altri nomi papabili, ma privi di conferma, per il ruolo del protagonista sarebbero Aaron Taylor-Johnson e Nicholas Hoult, come anticipa Slashfilm.
Da quanto anticipato, The Seven Five è ispirato all'omonimo documentario di Tiller Russell del 2014 ambientato negli anni '80 a New York City, che si concentra su un distretto di polizia corrotto e sul suo capo, Michael Dowd, che fu arrestato nel 1987 insieme a una manciata di altri poliziotti corrotti che rubavano denaro e droga. Dowd ha scontato 14 anni di prigione e il suo arresto ha messo in luce una diffusa corruzione all'interno della polizia di New York.
Scissione 2: Ben Stiller aggiorna sui nuovi episodi, nuova foto di Adam Scott
Tony McNamara stava lavorando su una bozza della sceneggiatura per Ben Stiller, ma ancora non è chiaro se il suo sarà lo script definitivo o se Stiller ci metterà lo zampino. Ma le riprese non sono affatto imminenti.
Dopo aver completato la produzione della terza e quarta stagione di The Bear, Jeremy Allen White dovrebbe interpretare il ruolo di Bruce Springsteen in Deliver Me From Nowhere di Scott Cooper, le cui riprese si terranno questo autunno.