Ben Kingsley, James Badge Dale e Charlotte LeBon in To Walk the Clouds

I tre interpreti affiancheranno il protagonista Joseph Gordon-Levitt in un viaggio sulle nuvole diretto da Robert Zemeckis.

Gli attori Ben Kingsley, James Badge Dale e Charlotte Lebon affiancheranno Joseph Gordon-Levitt in To Walk the Clouds (precedentemente intitolato To Reach the Clouds), nuovo progetto del regista Robert Zemeckis che rileggerà in chiave fictional il fortunato documentario di James Marsh Man on Wire. Il film ricostruisce l'impresa di Philippe Petit, funanbolo francese che, nel 1974, si lanciò in un'impresa audace, ma illegale, camminando in equilibrio su un filo metallico teso tra le due torri del World Trade Center, nel centro di New York. Per quello che alcuni considerano il crimine artistico dello scorso secolo l'uomo venne arrestato.

Le riprese di To Walk the Clouds prenderanno il via a maggio. Il film, che vedrà il ritorno alla produzione della TriStar Pictures, viene definito un progetto sperimentale 3D che sfrutterà la tecnologia messa a punto da Avatar, Vita di Pi e Gravity. Zemeckis ha cofirmato la sceneggiatura insieme a Christopher Browne e si occuperà anche della produzione.