L'ex star adolescente Bella Thorne ha rischiato di essere licenziata da Disney quando aveva 14 anni a causa di una foto rubata di lei che indossava un bikini in spiaggia. Il fatto che una ragazza adolescente indossi un costume a due pezzi al mare potrebbe non sembrare granché come motivo di licenziamento, e infatti non lo è, ma quando di mezzo ci sono un mucchio di soldi e un ampio pubblico la faccenda si complica inutilmente.
Thorne ha recentemente partecipato al podcast High Low with EmRata, condotto da Emily Ratajkowski, parlando delle difficoltà incontrate durante la sua carriera, e soprattutto della diffusissima ipersessualizzazione del corpo femminile, anche in tenera età. L'attrice, modella e cantante, che ha lavorato con Disney per la serie tv A tutto ritmo, ricorda un particolare incidente che le è quasi costato il posto.
La foto incriminata
A quattordici anni si trovava in spiaggia con amici, quando un fan le scattò una foto che diventò velocemente di dominio pubblico. Bella Thorne indossava un normale bikini, come molte donne e ragazze delle età più disparate, ma il pubblico abituato a vederla nei panni della protagonista in uno show per teenagers reputò il look troppo "scandaloso", e mise Disney in una scomoda posizione. L'attrice non venne licenziata, ma le fu detto che avrebbe dovuto indossare "pantaloncini e una maglietta larga" per le successive uscite in spiaggia.
Bella Thorne commenta Framing Britney Spears: "Tutti noi l'abbiamo ridotta così"
L'episodio del bikini non è l'unico rivelato da Bella Thorne durante la sua chiacchierata con EmRata. L'attrice ha infatti ripescato un episodio allucinante avvenuto quando aveva solo 10 anni. Dopo aver partecipato a un casting, il suo agente venne contattato e informato che Thorne non avrebbe avuto la parte perché il regista aveva "percepito che lei stesse flirtando con lui e lo aveva messo a disagio".