Quando Aaron Sorkin ha annunciato il cast del suo biopic Being The Ricardos, dedicato alla coppia formata da Lucille Bill e Desi Arnaz, è stato sommerso dalle critiche per aver scelto Nicole Kidman al posto di Debra Messing, favorita dai fan per il ruolo. Le prime reazioni della critica sembrano, però, dar ragione a Sorkin.
Sui social sono apparsi i primi commenti della critica americana post visione di Being the Ricardos. In molti lodano le interpretazioni, in particolare "lo spirito e il vigore di Lucille Ball" catturato da Nicole Kidman.
"La Kidman incarna l'essenza di Lucille Ball, specialmente nei suoi modi di fare durante le prove e le riprese degli episodi", ha scritto il redattore di Variety Clayton Davis. "Lei potrebbe benissimo spezzarti il cuore accattivandosi la simpatia dello spettatore e una nomination come migliore attrice sembra quasi certa per lei".
L'attrice premio Oscar è affiancata da Javier Bardem (Desi Arnaz) nel film biografico che si svolge in una settimana particolarmente caotica durante il periodo di massimo splendore di I Love Lucy. L'amato duo televisivo è "minacciato da scioccanti accuse personali, diffamazione politica e tabù culturali", secondo la descrizione ufficiale, con il film che promette "uno scorcio rivelatore della complessa relazione romantica e professionale della coppia" fuori dallo schermo.
"Se cercate imitazioni, #BeingtheRicardos potrebbe non essere adatto a voi" si legge su Twitter. "Se volete un film che catturi lo spirito e l'anima di Lucille Ball e Desi Arnaz, avrete una sorpresa."
Being the Ricardos sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 21 Dicembre 2021.