Beetlejuice 2: il sequel del film di Tim Burton è in sviluppo, la conferma ufficiale al CinemaCon 2023

Il sequel di Beetlejuice, uno dei film più apprezzati di Tim Burton, è ufficialmente in sviluppo; il logo è stato mostrato durante il CinemaCon, Michael Keaton dovrebbe tornare a bordo del nuovo progetto.

Beetlejuice 2: il sequel del film di Tim Burton è in sviluppo, la conferma ufficiale al CinemaCon 2023

Erano anni che si vociferava di un possibile sequel di Beetlejuice, film uscito nel 1988, e finalmente è arrivata la conferma. Durante il panel della Warner Bros. al CinemaCon è stato brevemente mostrato il logo di Beetlejuice 2, ma non sono arrivati ulteriori dettagli. Stando alle ultime indiscrezioni sia Tim Burton, regista del primo film, sia Michael Keaton, interprete del fantasma sessuomane, torneranno a bordo del nuovo progetto.

Beetlejuice 2 si farà

Le riprese dovrebbero partire a maggio o a giugno di quest'anno. Negli ultimi mesi si erano anche diffuse voci riguardanti l'ingresso di Jenna Ortega nel cast di Beetlejuice 2. Nello specifico, la star di Scream e Mercoledì dovrebbe vestire i panni della figlia di Lydia Deetz, il personaggio interpretato da Winona Ryder nell'originale Beetlejuice - Spiritello porcello.

Beetlejuice - Spiritello porcello e la scena della cena: ecco come sarebbe dovuta essere

Il look di Beetlejuice fu creato da Michael Keaton

In Beetlejuice, Michael Keaton veste i panni di un odioso poltergeist che si offre di aiutare i fantasmi recentemente deceduti di Alec Baldwin e Geena Davis a liberare la loro casa dalla famiglia che si è trasferita lì dopo la loro morte. Nonostante qualche rozzezza nella rappresentazione e nel linguaggio del personaggio, il film si è rivelato un successo di critica e pubblica tanto da generare una serie animata e un musical, oltre a contribuire a lanciare la carriera di Keaton.

Fu proprio l'attore a chiedere al reparto costumi di mettere insieme una serie di vestiti mentre sperimentava il personaggio, arrivando a creare il look inconfondibile di Beetlejuice che tutti hanno poi amato.