Baz Luhrmann girerà The Great Gatsby a Sydney

Il regista resterà nel paese natale per girare e post-produrre la pellicola ispirata al classico di F. Scott Fitzgerald che verrà realizzata in 3D.

Il regista australiano Baz Luhrmann ha stabilito la location per le riprese di The Great Gatsby, adattamento 3D del celebre romanzo di F. Scott Fitzgerald, a Sydney. La pre-produzione del film, che vedrà protagoniste le star Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan, prenderà il via a marzo, mentre le riprese si terranno ad agosto. Seguiranno 30 settimane di post-produzione. Nel periodo delle riprese verranno impiegate più di 400 persone tra membri del cast e della crew. La Warner Bros. Pictures collaborerà con la Bazmark Films e le riprese si terranno in gran parte nei Fox Studios e in altre regioni del Nuovo Galles del Sud.

Il grande Gatsby, pubblicato per la prima volta nel 1925, narra la storia di Gatsby e del suo amore Daisy Buchanan, frivola giovane dell'alta società con la quale l'uomo intreccia una relazione nonostante la ragazza decida di sposare un altro.