Batman, tutta la saga su Prime Video in streaming

Tutti i film che fanno parte della saga di Batman, dal 1989 a oggi, sono sbarcati in streaming su Amazon Prime Video a partire da settembre 2021.

Tutti i film che fanno parte della saga di Batman, dal 1988 a oggi, sono sbarcati in streaming su Amazon Prime Video a partire da settembre 2021.

Nell'oscura e misteriosa città di Gotham City vive uno dei più famosi eroi dei fumetti: Batman. La vera identità dell'uomo-pipistrello è Bruce Wayne, miliardario rampante che da piccolo ha assistito all'omicidio dei genitori, un trauma che si porterà avanti per tutta la vita e che lo spingerà a combattere il male, munito di un mantello da pipistrello ed apparecchiature fantascientifiche.

Christian Bale in una scena del film di Christopher Nolan, Batman Begins
Christian Bale in una scena del film di Christopher Nolan, Batman Begins

I titoli a essere disponibili sono Batman, Batman - il ritorno, Batman Forever, Batman & Robin, Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Il primo film, grande successo di pubblico e di critica, è stato uno dei primi casi di blockbuster d'autore. Per il ruolo di Batman nel 1988 erano stati presi in considerazione numerosi attori tra cui Dennis Quaid, Kevin Costner, Harrison Ford, Charlie Sheen, Pierce Brosnan e Bill Murray.

La scelta di Michael Keaton causò le proteste dei fan del fumetto che attaccarono la Warner Bros. con "qualche" lettera di protesta: ne arrivarono oltre 50.000. La saga di Batman è solo l'ultima di tante novità in catalogo a settembre 2021 su Amazon Prime Video, che questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, altre saghe memorabili e grandi cult.