Batman: Caped Crusader, la nuova serie animata presentata con un video al DC FanDome

La nuova serie animata Batman: Caped Crusader è stata presentata con un video presentato durante il DC FanDome.

Batman: Caped Crusader è la nuova serie animata, realizzata per HBO Max e Cartoon Network, e l'evento DC FanDome ha regalato le prime anticipazioni riguardanti il progetto con un video di presentazione.
Nel filmato J.J. Abrams spiega che ha colto l'occasione di collaborare con Bruce Timm e il suo amico Matt Reeves in occasione di un nuovo progetto dedicato alle avventure di Bruce Wayne.

Bruce Timm, produttore esecutivo, ha raccontato che quando aveva realizzato Batman: The Animated Series non poteva mostrare determinati elementi sullo schermo e ha colto l'occasione di ritornare alle idee alla base del progetto originale senza tenere conto dei limiti riguardanti la violenza e le tematiche adulte.

Matt Reeves ha anticipato che non ci saranno in scena altri eroi, mentre James Tucker, co-produttore dello show, ha spiegato che inizialmente Bruce Wayne non avrà a disposizione molte invenzioni, armi o gadget tecnologici.
J.J. Abrams ha poi sottolineato che si tratterà di una storia che approfondisce gli aspetti psicologici di Bruce Wayne e il suo percorso verso la redenzione.
Negli episodi Batman non ha ancora la fiducia del commissario Gordon, mentre villain come Catwoman, Joker e il Pinguino potrebbero prendere nuove direzioni e seguire dei percorsi inediti.

I produttori, inoltre, hanno svelato che una delle fonti di ispirazione sarà il cortometraggio Batman: Strange Days, realizzato nel 2014, anche se le puntate non saranno in bianco e nero. L'atmosfera sarà però in stile noir e vicina ai film anni '40.