Bastardi e fantasmi alla conquista del box-office

Mentre in Italia l'ultimo film di Quentin Tarantino conquista il primo posto in classifica, al primo posto della top-ten dei film più visti negli USA si piazza 'L'isola delle coppie'. Ma è soprattutto un week-end fenomenale per 'Paranormal Activity', che proiettato su soli 160 schermi, ha incassato più di sette milioni di dollari.

E' ancora testa a testa al box-office italiano tra Quentin Tarantino e Giuseppe Tornatore, ma stavolta è Bastardi senza gloria a spuntarla su Baaria e a conquistare la prima posizione della top-ten dei film più visti, anche se il film di Tornatore, dedicato alla sua Bagheria, finora ha incassato tre milioni di euro in più rispetto all'ultimo lavoro del regista di Pulp Fiction.
Al terzo posto della classifica italiana si piazza invece Fame - Saranno famosi, mentre tra le altre new entry della settimana, le uniche che riescono a conquistare una posizione tra i primi dieci film più visti sono Barbarossa, La doppia ora e Le mie grosse grasse vacanze greche, rispettivamente al sesto, ottavo e nono posto. Va sottolineato tuttavia, che il risultato migliore, considerata la media delle sale in cui è stato distribuito, l'ha ottenuto la divertente commedia con Nia Vardalos.

A conquistare il podio dei tre film più visti, oltreoceano, sono L'isola delle coppie - che approderà nelle nostre sale agli inizi di dicembre - Benvenuti a Zombieland e il gustoso film d'animazione Piovono polpette. Il fenomeno di questo week-end tuttavia, è Paranormal Activity, che con appena 160 sale, è riuscito a incassare più di sette milioni di dollari. Il successo di Paranormal Activity - che per certi aspetti ricorda quello di Blair Witch Project - è stato tale il film di Oren Peli ha ottenuto una distribuzione nazionale prevista per il 16 ottobre. La pellicola è incentrata su una giovane coppia che si trasferisce in una grande casa in periferia, ma durante la notte viene disturbata da una misteriosa presenza soprannaturale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa