Barney, il CEO di Mattel sul live-action in arrivo: "Non sarà un film bizzarro"

Se temete che ilk film live-action di Barney il tirannosauro magenta possa non fare per voi, ci pensano i piani alti di Mattel a rassicurarvi, e ribadiscono anche che non sarà una pellicola bizzarra.

Barney, il CEO di Mattel sul live-action in arrivo: 'Non sarà un film bizzarro'

Certo, ne abbiamo viste di più strane, ma un live-action interamente dedicato a Barney, il tirannosauro magenta che accompagnava le mattinate dei millennial in tv, sembra un progetto davvero particolare. Ma il CEO di Mattel ci invita a non avere timore, e ad avere fidfucia nel fatto che non sarà un film poi così bizzarro.

Millennial a raccolta

Dopo il grande successo del live-action di Barbie, Mattel non teme nessuna sfida sul grande schermo, e anzi è sempre più ottimista per i suoi numerosi progetti in fase di sviluppo.

Barbie è solo l'inizio: Mattel ha in mente 45 progetti basati sui suoi giocattoli

Tra i titoli in programma vi è anche un film dedicato a Barney, il dinosauro colorato protagonista della serie televisiva americana Barney and Friends che andava in onda negli anni '90 e nei primi anni 2000.

E proprio al pubblico dei millennial sembra essere indirizzato il progetto a cui sta lavorando anche Daniel Kaluuysa, stando alle parole del CEO di Mattel Ynon Kreiz, a cui poi fa eco il produttore esecutivo Kevin McKeon.

"È troppo presto per andare nello specifico, ma vi posso dire che stiamo adottando un approccio innovativo che sarà divertente, d'intrattenimento e con un certo orientamento culturale" ha spiegato Kreiz ai microfoni di Semafor, come riporta Deadline, aggiungendo "Non sarà un film bizzarro".

Barney: il film Mattel con Daniel Kaluuya è ideato per rivolgersi agli adulti, non a un pubblico di bambini

"Stiamo tendendo più nel valorizzare l'angst millennial della IP piuttosto che focalizzarci su un target più infantile" ha poi affermato McKeon al New Yorker "In realtà è più uno spettacolo per adulti. Non nel senso che è rated-r, ma per il fatto che si focalizzerà sui problemi e gli ostacoli dei trentenni cresciuti con Barney, e il livello di disincanto di questa generazione".

E voi, come credete che sarà il film di Barney? Lo andrete a vedere?