Sin dalla pubblicazione del primo trailer di Barbie non si è fatto altro che parlare della scena in cui Margot Robbie si sfila le pantofole a tacco alto per rivelare che i suoi piedi nudi non sono ancora arcuati. Una scena che ha mandato in tilt il web generando una vera e propria ossessione nei confronti dei piedi dell'attrice. Ecco cosa ne pensa al riguardo.
"La prima volta che ho cercato il mio nome su Google, e non lo avevo fatto prima d'ora, mi sono spuntate le immagini dei miei piedi nudi. Ma non la trovo una cosa imbarazzante, anzi. Sono lusingata dall'ossessione di internet verso i miei piedi. Per me è una cosa carina" ha dichiarato ai microfoni di CinemaBlend.
Come rivelato in una storia di copertina dalla rivista Time la scena ha richiesto ben otto ciak e Margot Robbie ha dovuto aggrapparsi a una sbarra per tenere i piedi flessi.
Barbie: la Casa dei sogni di Malibu disponibile su Airbnb... e l'affittuario è Ken!
Pioggia di recensioni positive su Rotten Tomatoes
La critica sembrerebbe aver apprezzato all'unisono Barbie, elogiando soprattutto lo stile di regia di Greta Gerwig, unico e accattivante. Menzione d'onore anche per Ryan Gosling nei panni di Ken con un ruolo che, a detta di molti, dovrebbe essere candidati agli Oscar.
Al momento le recensioni su Rotten Tomatoes si assestano su un punteggio pari al 90%. Barbie è nelle sale italiane da oggi.