Barbara D’Urso sfrattata dalla domenica di Canale 5, Piersilvio Berlusconi spiega il perché

Non c'è spazio per la domenica di Barbara D'Urso nel nuovo palinsesto Mediaset: Piersilvio Berlusconi ha spiegato il motivo durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione.

La domenica di Canale 5 dalla prossima stagione sarà senza Barbara D'Urso: dai palinsesti autunnali di Canale 5 spariscono sia Live - Non è la D'Urso che Domenica Live. Piersilvio Berlusconi ha spiegato che l'azienda ritiene superato quel tipo di infotainment.

Durante l'ultimo mese si è parlato spesso di un ridimensionamento di Barbara D'Urso a Canale 5, la conduttrice napoletana nelle scorse stagioni era stata considerata la stakanovista di Cologno Monzese, conducendo due programmi la domenica e un programma nella fascia pomeridiana feriale, dal lunedì al venerdì.

Oggi c'è stata la presentazione dei palinsesti autunnali di Mediaset e le voci hanno trovato conferma: Barbara sparisce dalla programmazione domenicale di Canale 5 e, probabilmente, anche Pomeriggio 5 verrà ridimensionato. Piersilvio Berlusconi ha spiegato che l'azienda ritiene superato l'infotainment a 360 gradi, ovvero quei programmi che coprono sia l'informazione che l'intrattenimento. "Quel tipo di infotaiment a 360 gradi, che va dalla cronaca alla politica al gossip, non credo abbia più grande senso, quindi abbiamo deciso, pensando di interpretare ciò che il pubblico percepisce, di cambiare squadra". Anche Pomeriggio 5 potrebbe essere ridimensionato e destinato solo alla cronaca.

La domenica di Canale 5 sarà coperta da Anna Tatangelo e Silvia Toffanin. La cantante condurrà Scene da un Matrimonio, il programma che fu presentato da Davide Mengacci dal 1990 al 2005. Anna sfiderà la Domenica in di Mara Venier. Silvia Toffanin condurrà una versione festiva di Verissimo. A proposito di questi programmi Piersilvio Berlusconi ha detto "Ci adattiamo ai tempi e ai cambiamenti di gusto. I due prodotti scelti per la domenica pomeriggio sono femminili e familiari. Verissimo è anche molto apprezzato sia dal pubblico che dagli ospiti, che vogliono andarci, è una bella sfida".