Barack Obama sarà interpretato da O-T Fagbenle nella serie The First Lady

La produzione di The First Lady ha scelto O-T Fagbenle per il ruolo del presidente Barack Obama nelle puntate della serie antologica.

NOTIZIA di 26/02/2021

Barack Obama sarà interpretato da O-T Fagbenle nella serie The First Lady realizzata da Showtime. L'attore affiancherà quindi sul set Viola Davis che ha la parte di Michelle, la moglie dell'ex presidente degli Stati Uniti, oltre a essere una delle produttrici esecutive del progetto.

Barack e Michelle Obama si abbracciano dopo che lui è stato riconfermato Presidente degli Stati Uniti per la seconda volta, nel 2012
Barack e Michelle Obama si abbracciano dopo che lui è stato riconfermato Presidente degli Stati Uniti per la seconda volta, nel 2012

La produzione del progetto televisivo ha scelto O-T Fagbenle, che il pubblico televisivo conosce grazie alla sua partecipazione alla serie The Handmaid's Tale, per la parte di Barack Hussein Obama II, il primo cittadino afroamericano a entrare nella Casa Bianca dopo essere stato eletto presidente nel 2009, venendo poi riconfermato per un secondo mandato. Il politico, appartenente alle fila dei democratici, ha sposato Michelle Robinson nel 1992. La coppia ha avuto due figlie, Malia e Sasha, prima che Barack diventasse senatore dell'Illinois nel 2005.

Aaron Coley è il creatore della serie The First Lady che metterà al centro del racconto la prospettiva femminile sugli eventi della storia americana portando sugli schermi la storia delle mogli dei presidenti degli Stati Uniti. Le storie raccontate nella prima stagione saranno quelle di Eleanor Roosevelt (Gillian Anderson), Betty Ford (Michelle Pfeiffer) e Michelle Obama (Viola Davis, impegnata inoltre come produttrice dello show).
La regia della serie antologica è stata affidata a Susanne Bier, coinvolta anche come produttrice esecutiva.

Faranno parte del cast anche Aaron Eckhart, Rhys Wakefield, Judy Greer, Jayme Lawson e Kristine Froseth.

Al centro di The First Lady ci sarà il fondamentale ruolo istituzionale e politico delle donne alla Casa Bianca e, alternando l'attenzione dalla vita privata alla dimensione professionale, saranno approfondite le storie di leggendarie First lady.