In Avengers: Infinity War non abbiamo ancora visto il vero potere della Gemma del Tempo

Secondo una nuova teoria Avengers: Infinity War ha celato il vero potere della Gemma del Tempo, che potrebbe assumere un ruolo centrale in Avengers 4.

Secondo una teoria dei fan che circola su Reddit, Avengers: Infnity War non ci ha mostrato il reale potere della Gemma del Tempo. Per tutta la prima decade del Marvel Cinematic Universe abbiamo appreso le capacità delle sei Gemme nel dell'Infinito, i più potenti artefatti della galassia, e la combinazione delle sei gemme nel Guanto dell'Infinito ha determinato la distruzione di metà universo. Ma vi sarebbe una delle pietre ben più pericolosa di quanto visto finora sul grande schermo. Si tratta della Gemma del Tempo.

Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film
Avengers: Infinity War, Josh Brolin nei panni di Thanos in una scena del film

La Gemma del Tempo ha fatto il suo debutto due anni fa in Doctor Strange ed è subito stato chiaro che la sua comparsa avrebbe avrebbe mutato la natura del Marvel Cinematic Universe. Questo potrebbe diventare ancor più esplicito in Avengers 4 dove i viaggi nel tempo avranno quasi certamente un ruolo centrale. Se la teoria apparsa su Reddit si rivelerà corretta, però, la Gemma del Tempo potrebbe celare un potere negativo e potrebbe rappresentare un enorme pericolo se usata in modo non corretto.

Secondo l'utente di Reddit Neirdark, le gemme garantiscono un immenso potere a chi le possiede, ma solo se usate nel modo corretto. Basti pensare alla capacità di Loki di controllare la mente delle persone grazie alla Gemma della Mente, al potere della Gemma del Potere nel martello di Ronan o all'Occhio di Agamotto. Ogni artefatto è concepito per sfruttare al meglio il potere delle Gemme, ma quanto queste sono state usate in modo errato, senza i loro artefatti, le conseguenze si sono fatte sentire.

Avengers: Infinity War, Benedict Wong, Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. in una scena del film
Avengers: Infinity War, Benedict Wong, Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. in una scena del film

La Gemma del Potere incenerisce chi osa toccarla, la Gemma dello Spazio ha catapultato Red Skull dal lato opposto della galassia, la Gemma della Mente fa impazzire le persone. Ogni gemma ha un pericoloso potenziale che suona come una punizione. Ciò che non abbiamo visto finora, però, è ciò che accade quando la Gemma del tempo viene usata in modo scorretto. Quali conseguenze nefaste possono verificarsi? Secondo la teoria di Reddit, la gemma potrebbe catapultare qualcuno in un luogo e un'epoca diversi, o mandare qualcuno nel regno dei Quanti oppure intrappolarlo in un loop.

Pensiamo ad Avengers 4, che cosa potrebbe accadere se afferrando la Gemma del Tempo questa avesse il potere di catapultare la persona in questione in un momento difficile del suo passato o in un momento che non vuole ricordare? Per Tony Stark, questo momento sarebbe la Battaglia di New York. Avengers 4 potrebbe vedere gli eroi impegnati a sottrarre a Thanos la Gemma del Tempo per rimettere a posto tutto ciò che è stato distrutto durante lo schiocco di dita. Ma questa, per adesso, resta solo un'ipotesi.

L'uscita di Avengers 4 è prevista per il 3 maggio 2019.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!