Avengers: Infinity War, Thanos ha ucciso il Collezionista? La risposta di James Gunn

James Gunn ha voluto chiarire una volta per tutte il destino del Collezionista, personaggio dei fumetti Marvel interpretato da Benicio del Toro.

Avengers: Infinity War, Thanos ha ucciso il Collezionista? La risposta di James Gunn

Il destino del Collezionista, personaggio Marvel interpretato da Benicio del Toro nel franchise dei Guardiani della Galassia, è rimasto a lungo oggetto di discussione tra i fan dopo quanto accaduto con Thanos in Avengers: Infinity War. In molti pensavano che il Collezionista fosse rimasto vittima dell'attacco del Titano Pazzo sferrato su Knowhere, ma a quanto pare non è stato così.

A chiarire il tutto ci ha pensato James Gunn attraverso un post su Twitter, limitandosi a dire semplicemente "Sì". Il Collezionista è quindi sopravvissuto alla furia di Thanos e in Guardiani della Galassia Vol. 3 viene brevemente menzionato il fatto che sia stato proprio lui a vendere Knowhere ai Guardiani per utilizzarla come nuova base operativa.

James Gunn ha chiuso con i Guardiani?

Al momento non è chiaro se il Collezionista apparirà in futuro in altri progetti legati all'MCU. Guardiani della Galassia Vol. 3 è ancora nelle sale e per molti è stato definito il grande culmine di un viaggio iniziato nel 2014. I fan hanno consacrato i film di James Gunn "la miglior trilogia dell'intero MCU".

Guardiani della Galassia Vol. 3 e altre scene post-credits che (forse) anticipano futuri sequel Marvel

James Gunn ha ribadito a più riprese che la sua esperienza con i Guardiani della Galassia è ormai conclusa e che, qualora ci dovesse essere un nuovo capitolo, non sarà lui a dirigerlo.