Avengers: Infinity War, lo sceneggiatore conferma la morte di alcuni protagonisti

La Infinity War mieterà alcune vittime. A chi toccherà?

Avengers: Infinity War, una foto del film
Avengers: Infinity War, una foto del film

Avengers: Infinity War non sarà una corsa facile da seguire. Anche i supereroi muoiono. Fumetti e cinecomic ci hanno insegnato questa lezione di vita e a quanto pare la Infinity War mieterà vittime illustri.

Al riguardo Kevin Feige ha dichiarato: "L'idea di un finale è qualcosa di intrigante sulla quale stiamo discutendo, perché è qualcosa che si vede raramente in questo genere".

Sappiamo da tempo che i supereroi che amiamo e seguiamo da anni, Capitan America, Iron Man, Thor, Black Widow, a un certo punto consegneranno lo scettro a una nuova generazione di eroi composta da Black Panther, Spider-Man e Captain Marvel. Detto ciò, alcuni degli Avengers storici saranno fortunati e riusciranno a uscire incolumi dalla Infinity War, ma non a tutti andrà così bene. "Dovremo dire addio ad alcuni personaggi" conferma lo sceneggiatore Stephen McFeely.

Leggi anche: Avengers: Infinity War, un'immagine promozionale svelerebbe chi possiede la Gemma dell'Anima

"Smetteremo di esplorare le convenzioni e cercheremo di seguire un nuovo cammino pensando 'Se faremo questo sarà una scelta definitiva'. Grandioso, creiamo qualcosa di definitivo per cambiare le cose!" aggiunge la star Robert Downey Jr.. "Ormai siamo una famiglia. Dieci anni dopo usciamo insieme a pranzo chiedendoci quando arriverà il copione. Chi di noi scomparirà e quando?"

Sappiamo che ci sarà una scena di battaglia in Infinity War che coinvolgerà 40 supereroi, probabilmente si tratta della Battaglia di Wakanda. E' possibile che alcuni Avengers periscano sul campo, oppure gli sceneggiatori troveranno altri modi creativi per eliminarli. Tra gli eroi più a rischio spicca senza dubbio Visione, attaccato da Thanos nel trailer visto che porta sulla testa la Gemma dell'Infinito.

"Visione è un MacGuffin vivente" specifica il co-regista Anthony Russo. "Ovviamente per lui è più complicato, la sua vita è in pericolo perché si mette di traverso agli scopi di Thanos di impossessarsi di tutte le gemme."

Avengers: Infinity War arriverà nei cinema italiani il 25 aprile.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!