Avengers: Infinity War, la Lucasfilm si congratula con la Marvel per gli incassi

Kathleen Kennedy ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui fa i complimenti ai colleghi della Casa delle Idee.

Star Wars: Il Risveglio della Forza - BB-8 e Oscar Isaac in una foto del film
Star Wars: Il Risveglio della Forza - BB-8 e Oscar Isaac in una foto del film

La tradizione di congratularsi con chi batte record di vario tipo in ambito di incassi è consolidata a Hollywood da diverso tempo, e non poteva mancare la reazione della Lucasfilm dinanzi al primo weekend di Avengers: Infinity War. Il kolossal della Marvel ha infatti chiuso il primo fine settimana di programmazione con 258 milioni di dollari nei soli Stati Uniti, battendo il precedente record di Star Wars: Il risveglio della forza (248 milioni) per il miglior weekend inaugurale di sempre.

Leggi anche: Box office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri

Il gesto simbolico è visibile su Twitter, grazie all'account ufficiale di Star Wars: nel post, scritto da Kathleen Kennedy in persona, viene raffigurata una spada laser che passa dalla mano di Rey a quella di Iron Man. L'illustrazione è accompagnata dal testo seguente: "Da una galassia lontana lontana agli eroi più potenti della terra, CONGRATULAZIONI per il miglior primo weekend di sempre! Da parte di Kathy e tutti alla Lucasfilm!"