Avengers: Infinity War, che cosa sta accadendo all'armatura di Iron Man?

I fan più attenti hanno notato cambiamenti sostanziali nel look di Tony Stark visibili nel promo del Super Bowl.

Lo spot del Super Bowl di Avengers: Infinity War ha compresso la presenza di decine di supereroi in pochi secondi e ci ha fornito, inoltre, nuovi dettagli su uno dei temi caldi del film in arrivo in sala. Come si evolverà la tecnologia usata da Tony Stark per combattere le forze del male?

Osserviamo con attenzione la tuta che Robert Downey Jr. indossa nei pochi secondi in cui lo vediamo nello spot.

Avengers: Infinity War, Robert Downey Jr. di profilo in una scena
Avengers: Infinity War, Robert Downey Jr. di profilo in una scena

A differenza dei precedenti modelli, la nuova tuta indossata da Tony Stark, all'apparenza sembra fatta di un materiale metallico fluido. Questo aspetto potrebbe indicare che la nuova armatura è stata realizzata partendo da una delle due tute composte di nanomacchine introdotto nei fumetti dell'ultimo decennio.

Nel 2010, nelle pagine di Invincible Iron Man, Stark crea una nuova tuta che sembra avvolgere Tony Stark in una lastra di metallo fluido la quale funziona come un secondo sistema muscolare con uno strato protettivo al suo esterno. L'armatura, nota come Bleeding Edge (o Mark 37), è composta di nanomacchine inserite nelle cavità delle ossa di Tony Stark quando non vengono utilizzate. La Bleeding Edge, apparsa la prima volta in Invincible Iron Man #25, rafforza il potere di Iron Man dandogli una forma più snella e un profilo più aerodinamico.

Avengers: Infinity War, Iron Man in un'immagine dei fumetti Marvel
Avengers: Infinity War, Iron Man in un'immagine dei fumetti Marvel

Pochi anni dopo Tony Stark userà una tecnologia lievemente diversa, anch'essa basata sulle nanomacchine, per una tuta nota come Model-Prime (Mark 51) simile a quella intravista nel teaser di Infinity War. Invece di essere contenuta nelle ossa di Tony Stark, la nuova tuta si comprime fino a diventare un braccialetto.

Abbiamo visto Tony Stark usare un congegno compatto montato su un braccio già in Captain America: Civil War, quando usa un guanto di Iron Man in un combattimento col Soldato d'Inverno. Ovviamente era solo un assaggio di quello che un inventore prolifico come Tony Stark può creare. E' giunto il momento di un upgrade nei poteri di Iron Man? Lo scopriremo il 25 aprile al cinema.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!