Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame diventano... un balletto

Gli studenti di una scuola superiore americana hanno riproposto la trama di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame in versione balletto.

Gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame sono stati brillantemente riassunti in un balletto realizzato dagli studenti di una scuola superiore americana.

Il gran finale della Infinity Saga ha ispirato un gruppo di talentuosi studenti della Walden Grove High School di Sahuarita, Arizona, che sono riusciti a condensare quasi sei ore di film in sette brillanti minuti. Il tutto grazie al potere della danza.

Il balletto realizzato dagli studenti ripropone tutti gli eventi chiave di Avengers: Infinity War - l'invasione della Terra da parte di Thanos, la sua lotta con Iron Man sul pianeta Titan, il tentativo di Thor di uccidere Thanos, la scomparsa di metà della popolazione umana - e gli eventi centrali di Avengers: Endgame. Anche in questa versione, vedere Tony Stark morire è sempre un colpo al cuore e ad amplificare l'effetto drammatico interviene il brano di Clint Mansell, Lux Aeterna.

Avengers: Endgame, Marvel svela l'età del vecchio Captain America nella scena finale

Il video della Walden Grove High School pubblicato su YouTube il 6 settembre ha ottenuto due milioni di visualizzazioni, ma a quanto pare gli studenti della scuola dell'Arizona sono particolarmente creativi. Tra le gemme che offe il loro canale YouTube vi sono coreografie ispirate a Harry Potter, il Mago di Ox e un tributo a Pixar.