Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. spiega il vero significato della riconciliazone tra Tony e Cap

Robert Downey Jr. ha fatto chiarezza sul significato profondo della scena della riconciliazione tra Tony Stark e Steve Rogers in Avengers: Endgame.

Robert Downey Jr ha svelato il significato profondo che si cela nella scena della riconciliazione tra Iron Man/Tony Stark e Steve Rogers/Captain America in Avengers: Endgame. Il tutto mentre il blockbuster più lucroso al mondo celebra il primo anniversario.

Avengers Endgame Fotogramma 1
Avengers: Endgame, un fotogramma dello sport del Super Bowl

Marvel Studios ha tenuto separati Iron Man e Captain America fin dalla rottura avvenuta in Captain America: Civil War. Tony Stark e Steve Rogers non si incontrano in Avengers: Infinity War, ma dobbiamo attendere Avengers: Endgame per rivederli insieme. I due supereroi affrontano la sconfitta inferta da Thanos in modi diversi: Tony abbandona gli Avengers e si ritira a vita privata insieme a Pepper Potts e alla figlia, mentre Steve continua a essere in servizio anche senza indossare la tuta. Ci vorranno altri cinque anni prima che i due ex colleghi tornino a parlarsi.

Avengers Endgame 14
Avengers: Endgame, un momento del film con Chris Evans

Ecco cosa ha svelato la star Robert Downey Jr. riguardo alla commovente scena della riconciliazione:

"Riguardava lui che mi perdonava per non averlo perdonato così da poter ricominciare chissà cosa, magari per gettare la spugna e fare quello che deve essere fatto. Non si trattava solo di seppellire l'ascia di guerra, ma di metterci una croce sopra. Era una scena complessa".

Avengers: Infinity War, per il film Marvel era previsto un inizio diverso

Come ha spiegato l'interprete di Iron Man, quando Tony e Cap si incontrano brevemente dopo lo snap, Tony è troppo scosso emotivamente dalla perdita dei colleghi, soprattutto di Peter Parker (Tom Holland), per avere la capacità emotiva di far pace con Steve Rogers. Il confronto avverrà più tardi e sarà uno dei momenti più importanti per la risoluzione della Infinity Saga.