Avengers: Endgame, record per un fan: ha visto il film ben 107 volte!

Fan sfegatato, Agustin Alanis è riuscito a vedere Avengers: Endgame per ben 107 volte: battuto il primato precedente che era di 'sole' 103 volte.

Un fan di Avengers: Endgame ha visto il film 107 volte, battendo così un precedente record di 103 visioni che aveva anche ricevuto i complimenti da parte del Guinness dei Primati.

Di sicuro non è l'eroe che i nerd meritano ma quello di cui hanno bisogno. Perché Agustin Alanis è riuscito nell'impresa di vedere per ben 107 volte Avengers: Endgame battendo di quattro punti il precedente primato che apparteneva a Anthony Mitchell, il quale si era fermato ad "appena" 103 visioni nel cinema della sua città, a Charlotte in North Carolina. Tutto merito di tanta passione, pazienza e una dedizione che rasenta la ritualità religiosa per questo ragazzone americano che pare non abbia voglia di fermarsi oltretutto.

Avengers Endgame Tony Stark Steve Rogers  8M651Sv
Avengers: Endgame, l'incontro tra Robert Downey Jr. e Chris Evans

Qualche giorno prima lo stesso Agustin Alanis aveva postato su Twitter una foto con il suo 'avversario' Anthony Mitchell che era arrivato a quota 103 per congratularsi del suo risultato. Un record considerato invincibile, tanto che la CNN gli aveva dedicato un servizio, si era guadagnato l'appellativo di Infinity Watcher su Twitter e le congratulazioni del Guinness dei Primati. Ma sono bastati un paio di giorni per far si che Alanis lo superasse in volata quando i giochi sembravano già fatti. Per adesso il Guinness dei Primati ha assegnato il riconoscimento ad Anthony Mitchell ma sicuramente la cosa verrà aggiornata a breve con l'incredibile numero di volte toccato da Alanis.

Il risultato, che ha dell'eclatante, ci riporta a vent'anni fa quando un'anziana signora di Adelaide, in Austalia, vide più di cento volte Titanic di James Cameron e che fatti un paio di conti non deve essere stato particolarmente economico. Contando che il prezzo medio di un biglietto negli Stati Uniti è di 13 dollari, questo significa che il nostro supereroe della visione multipla ha speso una cifra di circa 1339 dollari. E se Avengers: Endgame continua a stare con il fiato sul collo ad Avatar lo si deve in parte anche alla perseveranza di questo infaticabile fan dalla passione smisurata. I dati riportati da Box Office Mojo fanno notare infatti che tra i due film li dividano solo 70 milioni di dollari: Endgame ha attualmente incassato 2,716 miliardi di dollari, mentre Na'vi e Pandora sono ancora al primo posto con 2,788 miliardi. Il sorpasso però potrebbe non essere così agevole come potrebbe sembrare perché in queste ultime settimane la tenuta non è stata ottimale. Ma Agustin Alanis non demorde: il suo prossimo obiettivo è sfondare il muro dei 116 biglietti.