Avengers: Endgame, i fratelli Russo cambierebbero qualcosa del film Marvel?

I fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno parlato di cosa avrebbero cambiato nella realizzazione del film Marvel.

Parlando di Avengers: Endgame, i fratelli Russo hanno risposto ad una domanda su cosa avrebbero cambiato del film Marvel.

I due registi di Avengers: Endgame hanno stupito con la loro risposta molto chiara e limpida, affermando che non avrebbero voluto cambiare nulla di quello che hanno realizzato: "Se arriviamo alla fine di un film e ci pentiamo di qualcosa, allora vuol dire che non abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Per fare un film lavoriamo circa un anno. Quindi una scena, che magari abbiamo impiegato due mesi a realizzare, se tre mesi dopo la guardiamo nella sala di montaggio e decidiamo che non ci piace la performance, o non ci piace il tono, o non ha quel piglio giusto, quello che volevamo, non restituisce l'emozione che stavamo cercando o cose così. E allora la rigiriamo. E così via fino a che non consegnamo il film pronto."

Avengers: Endgame e "Ti Amo 3000", il suo vero significato è sorprendente

Avengers Endgame 3
Avengers: Endgame, un primissimo piano di Scarlett Johansson

Fare un film così importante come Avengers: Endgame significa affrontare un lavoro molto intenso, durante il quale saranno necessarie sicuramente nuove riprese e modifiche durante tutto il processo, fino al momento in cui il film arriverà nei cinema. Se nel film è apparso qualcosa di particolarmente problematico, probabilmente è stato archiviato quando lo stesso ha raggiunto il pubblico in tutto il mondo: "La famosa battuta: 'Io sono Iron Man', l'uscita di scena di Tony, è stata letteralmente girata appena due mesi prima dell'uscita del film al cinema. Produrre questi film è un processo estremamente iterativo e l'unico limite è la quantità di sonno che accumulare per recuperare le energie. Ma non ci pentiamo davvero di nulla. Siamo molto contenti di come è andata a finire."

I prossimi progetti dei Marvel Studios includono Black Widow (1 maggio 2020), The Falcon & The Winter Soldier (autunno 2020), The Eternals (6 novembre 2020), Shang-Chi & The Legend of the Ten Rings (12 febbraio 2021), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (7 maggio 2021), What If ...? (estate 2021), Hawkeye (autunno 2021), Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021).