Avengers e X-Men: Lauren Shuler Donner non esclude di collaborare con Kevin Feige

La produttrice che si è occupata del franchise dedicata ai mutanti ha svelato che sarebbe felice di lavorare con il capo dei Marvel Studios.

Lauren Shuler Donner, nel team di produttori che ha portato al successo il franchise dedicato agli X-Men, ha commentato la possibilità di unire il mondo dei mutanti con quello degli Avengers, ora che The Walt Disney Company ha acquisito il controllo di 21st Century Fox. Intervenendo a un evento organizzato dalla Television Critics Association, ha spiegato: "La transizione avverrà tra circa diciotto mesi, quindi non si sa quello che accadrà. Per quel che mi riguarda credo che Bob Iger sia uno degli uomini più intelligenti della nostra nazione. Alan Horn è un vecchio amico. Kevin Feige è stato uno dei miei stagisti e un assistente e poi un produttore associato nel primo film degli X-Men. Io e Kevin abbiamo iniziato il franchise di X-Men insieme, quindi se potessi lavorare con lui sarei felice".

Feige, a capo di Marvel Studios, ha sempre sperato di poter riavere il controllo su alcuni dei personaggi che erano di proprietà della Fox e i progetti attualmente in fase di lavorazione potrebbero subire delle modifiche. Noah Hawley, che si sta occupando di un film su Doctor Doom, ha ora spiegato: "Non ho ricevuto nessuna telefonata e sto lavorando come sempre. Ovviamente ci vorrà circa un anno per completare la fusione. Certamente a questo punto nessuno mi ha contattato dalla Marvel o dalla Fox per dirmi 'Forse dovresti rallentare o dovremmo accelerare il lavoro'. Sto lavorando alla sceneggiatura e terremo in considerazione la situazione quando la ultimerò. E' quasi finita. Ho quasi completato l'ultimo script di Legion e la mia prima responsabilità dopo quell'impegno è Doctor Doom".