Avengers: Age of Ultron: Whedon smentisce post credit con SpiderMan

Nel corso di una conferenza stampa a Londra, il regista del secondo capitolo di Avengers - che uscirà nelle sale domani - ha rilasciato una dichiarazione in merito al video apparso su YouTube nelle ultime ore.

Post-credit sì o no? Questa è la domanda che si stanno facendo i tantissimi fan che aspettano Avengers: Age of Ultron, soprattutto dopo che su YouTube è apparso un video misterioso che ha sollevato numerose congetture e dubbi. Il video in questione, di scarsa qualità - evidentemente ripreso da uno schermo, durante una proiezione - ha già fatto più di un milione di visualizzazioni su YouTube e mostra quello che avrebbe potuto essere l'entrata in scena di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Joss Whedon però ha smentito categoricamente che nel film ci sia un post-credit come quello del primo capitolo di Avengers (c'è solo una scena durante i titoli di coda) e soprattutto ha chiarito che il filmato apparso su YouTube è un falso.

Leggi anche - Avengers: Age of Ultron - Spider-Man nella scena postcredits? (video)

"Non so da dove sia saltato fuori" - ha detto il regista durante una conferenza stampa a Londra - "Volevamo che fosse chiaro che non c'è nessuna scena alla fine dei credits, perché non vorrei che gli spettatori aspettassero quaranta minuti di titoli per poi scoprire che non c'è nulla, dopo. No, non so proprio da dove sia saltato fuori quel video."

Nonostante Avengers: Age of Ultron sia stato già mostrato in anteprima, qualcuno ha obiettato che anche per il primo film la scena post credit è stata inserita solo nelle versioni distribuite nei cinema americani, e quindi la possibilità di un'altra trovata del genere per il secondo film era plausibile.

Leggi anche:

La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!