Avengers: Infinity War

2018, Azione

Avengers 4: con il trailer Marvel potrebbe non svelare il titolo

Il primo trailer di Avengers 4 potrebbe essere rilasciato nella giornata di oggi ma, stando a nuovi rumor, potrebbe non svelare il titolo del film.

Marica Lancellotti

Al rilascio del primo trailer di Avengers 4 potrebbero mancare una manciata di ore: stando ai rumor di inizio settimana, la clip doveva essere pubblicata mercoledì 5 dicembre, ma la giornata di lutto nazionale per la morte dell'ex presidente George H.W. Bush ha sconvolto i piani della Marvel. Il giornalista Steven Weintraub aveva previsto che il video potesse essere rilasciato nella prima data utile dopo i funerali, dunque proprio oggi. Mentre, però, tutti i fan sono in fervente attesa, ecco spuntare una nuova congettura, sempre sul profilo Twitter dell'informatissimo Weintraub: il trailer non svelerà il titolo del film.

Cosa dice esattamente Weintraub? "Ho già infranto la mia regola due giorni fa. Ho sentito che il primo trailer di Avengers 4 non rivelerà il titolo. Voglio essere chiaro: non ne sono sicuro al 100%. Ecco perchè questo è un tweet e non un articolo su Collider". Nonostante molti fan stiano già commentando con parole di disappunto per quella che sta diventando un'attesa assurda e snervante, non c'è la certezza assoluta, dunque, che la prima clip non sveli neppure il nome del film.

Leggi anche: Avengers 4 decreterà la fine dei film da due ore

Avengers: Infinity War, Benedict Wong, Benedict Cumberbatch, Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. in un momento del film

Per quali ragioni i fratelli Russo e la Marvel potrebbero decidere di non dare ancora un titolo alla loro ultima fatica? Anzitutto per quello che molti pensano: ad essere rilasciato non sarà un vero e proprio trailer ma un teaser che potrebbe fornire davvero pochi elementi su Avengers 4. Potrebbe per esempio essere un montaggio di vecchie sequenze già viste in Avengers: Infinity War e solo "suggerire" quello che aspetta i Vendicatori nella prossima avventura. D'altra parte, come già dichiarato dai due registi, il titolo sarà una parte fondamentale di Avengers 4, che potrebbe far capire subito ai fan più attenti nodi importanti della trama così come le storie a fumetti da cui prende spunto.

Leggi anche: Marvel: ecco quali progetti ci attendono dopo Avengers 4

Ecco dunque che l'ipotesi di Steven Weintraub non appare più così tanto campata in aria. Questo potrebbe voler dire solo una cosa con una qualche certezza: dovremo prepararci a ulteriori settimane d'attesa, non soltanto per il film, che arriverà nei cinema di tutto il mondo a maggio 2019 (l'uscita italiana è prevista per il 24 Aprile), ma anche, probabilmente, al rilascio del primo vero trailer.

Avengers 4: con il trailer Marvel potrebbe non...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Avengers: Infinity War, ecco il terribile nome dato allo schiocco di dita di Thanos da Marvel
Avengers 4: secondo una nuova teoria la chiave per sconfiggere Thanos è... Deadpool!