Avengers 4: Endgame, Cobie Smulders ha confermato una popolare teoria?

Durante una recente intervista Cobie Smulders potrebbe avere svelato la presenza di Maria Hill in Avengers: Endgame per colpa di Spider-Man: Far From Home.

Cosa succederà in Avengers: Endgame? Ancora nessuno lo sa - e nessuno lo saprà, salvo incredibili fughe di notizie - anche se molti lo immaginano. La teoria più accreditata al momento vede gli Avengers tornare per annullare l'effetto dello schiocco di dita e riportare in vita tutti coloro che sono morti durante il precedente capitolo Avengers: Infinity War. Indizio dopo indizio la teoria di personaggi creduti morti che sarebbero comparsi in Endgame per affrontare Thanos ha preso corpo, fino ad arrivare al primo trailer, con la certezza quasi totale che alcuni di loro non appariranno solo nei flashback. La conferma, sebbene non diretta, sarebbe arrivata dall'interprete di Maria Hill, Cobie Smulders, per colpa di una domanda su Spider-Man: Far From Home.

Cobie Smulders in azione nei panni di Maria Hill in The Avengers
Cobie Smulders in azione nei panni di Maria Hill in The Avengers

L'attrice è stata di recente ospite nel salotto di Jimmy Fallon per promuovere i nuovi episodi di Friends from College ma ha dovuto affrontare la curiosità del conduttore rispetto ad Avengers 4. Per quanto abbia cercato di resistere alle insidiose domande, alla fine è caduta in maniera involontaria per colpa di Spider-Man: Far From Home. Per quanto ne sappiamo la sua Maria Hill è morta, ridotta in cenere nella scena post-credits in Infnity War. Eppure , come Cobie Smulders ha rivelato, il personaggio sarà presente nel prossimo film su Spider-Man in arrivo a luglio. Non ha divulgato atri dettagli. Perchè, dunque, possiamo affermare che al 90% Endgame resusciterà i personaggi morti in Avengers: Infinity War?

Dalle dichiarazioni di alcuni dirigenti della Sony sappiamo che, nella timeline dell'UCM, gli eventi di Spider-Man: Far From Home si svolgeranno cronologicamente dopo quelli di Avengers: Endgame. Non è una caso, infatti, che né Marvel né Disney fossero contente della decisione di Sony (che ha appena pubblicato il primo trailer di Spider-Man: Far From Home!) di lanciare il nuovo film su Spidey a distanza così ravvicinata rispetto al prossimo capitolo degli Avengers, vedendo la segretezza a cui tengono così tanto messa gravemente a rischio. Questo ci porta dunque a concludere che, a meno di stratagemmi poco logici, insieme a Maria Hill anche altri personaggi dell'UCM saranno resuscitati il prossimo 24 aprile. Spider-Man: Far From Home, invece, sarà al cinema a partire dal 4 luglio 2019.