Avengers 4: altri due personaggi sono sopravvissuti allo schiocco di Thanos!

La rivelazione è nel romanzo Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Vol. 2: Aftermath, che sembra confermare un altro spoiler su Avengers 4.

Possiamo aggiungere due nomi alla lista di personaggi che, dopo il finale di Avengers: Infinity War, sono sopravvissuti allo schiocco di Thanos, e che con grande probabilità rivedremo in Avengers 4: sono il dr. Erik Selvig e la sua socia Darcy Lewis.

Avengers: Infinity War - una scena di gruppo nel primo trailer
Avengers: Infinity War - una scena di gruppo nel primo trailer

A rivelarlo non è la teoria di qualche fan ma un romanzo ufficiale scritto da Brandon T. Snider, Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Volume 2: Aftermath, che racconta i fatti immediatamente successivi al catastrofico evento che ha spazzato via il 50% dell'universo, insieme a molti supereroi come Doctor Strange, Scarlet Witch, Winter Soldier, Black Panther, Spider-Man, Star-Lord, Drax e Groot.

Avengers: Infinity War, una foto di Thanos
Avengers: Infinity War, una foto di Thanos

Ad essere stata svelata non è l'intera opera ma solo la sua copertina, con uno scatto condiviso dallo stesso autore. Nel riassunto possiamo leggere: "Una minaccia mortale è emersa dal cosmo e si è concretizzata. Dopo il disastro generato da Thanos, il popolo della Terra è stato lasciato in balia della disperazione e della confusione, senza alcuna spiegazione logica per l'evento catastrofico, e coloro ancora in vita devono fare i conti con il poco che resta. Il dottor Erik Selvig (Stellan Skarsgård) e la socia Darcy Lewis (Kat Dennings) sono determinati a trovare la causa della devastazione e a studiarla. Con un gruppo di amici vecchi e nuovi intraprendono un ricerca, desiderosi di scoprire il legame tra il loro passato e le pietre che hanno decimato l'umanità: le Gemme dell'Infinito. Non sanno però che un nuovo nemico incombe e minaccia di distruggere tutto...".

Leggi anche: Avengers 4: le nostre ipotesi sul sequel di Infinity War

A ben guardare, non soltanto il romanzo ha svelato la sorte di altri due personaggi già conosciuti nell'UCM, ma ha anche riportato ancora una volta l'attenzione su un argomento di cui avevamo già in precedenza parlato: in Avengers 4 potremmo vedere all'opera nemici ben più potenti di Thanos.

L'unico modo per saperlo è, ancora una volta, aspettare che Avengers 4 arrivi nelle sale il 3 maggio 2019.