Avatar 2: Kate Winslet in una suggestiva ripresa subacquea (FOTO)

Per le riprese subacquee di Avatar 2, Kate Winslet ha dovuto imparare a immergersi in apnea ed è riuscita a trattenere il fiato per oltre sette minuti.

La magia di Avatar 2 in una nuova foto dal set che rivela una suggestiva ripresa subacquea interpretata da Kate Winslet. Non è un segreto che James Cameron sia particolarmente esigente con i suoi attori, ma stavolta sembra essersi superato.

La foto, diffusa dall'account Twitter ufficiale di Avatar, mostra Kate Winslet con indosso dei pesi che le permettano di rimanere sul fondo di una vasca piena d'acqua mentre è impegnata a girare una sequenza subacquea. Per il film, Kate Winslet ha rivelato di aver appreso le tecniche di apnea e ha scoperto di riuscire a trattenere il fiato per oltre sette minuti.

Avatar 2 ha riunito Kate Winslet al regista di Titanic James Cameron. Al momento non si conoscono i dettagli del personaggio interpretato dall'attrice inglese, ma a giudicare dalla nuova foto potrebbe interpretare una sorta di creatura acquatica con ali giganti. La Winslet è una dei nuovi arrivi del cast del sequel di Avatar che ha riconfermato la presenza delle star originali Sam Worthington, Zoe Saldana, CCH Pounder, Stephen Lang e Sigourney Weaver.

"Ho dovuto imparare a immergermi in apnea per interpretare il mio personaggio in Avatar ed è stato incredibile" ha confessato Kate Winslet all'Hollywood Reporter. "Il mio record è stato di sette minuti e 14 secondi, una follia."

Avatar 2: gli umani combattono su Pandora nelle nuove foto dal set

Anche Sigourney Weaver ha dovuto cimentarsi nelle immersioni restando sott'acqua per sei minuti durante le riprese di Avatar 2: "Ho imparato a piegarmi sul fondo dell'oceano mentre le mante scivolavano su di me e mi sono allenata con sommozzatori dell'esercito per imparare a trattenere il fiato, dopo aver fatto il pieno di ossigeno extra, per più di sei minuti."

La Weaver ha ammesso di avere qualche preoccupazione legata ai sequel di Avatar e al lavoro di stunt che avrebbe dovuto fare "ma è a questo che serve l'allenamento. E volevo davvero farlo. Non volevo che tutti pensassero 'Oh, è vecchia, non ci può riuscire.'"

Avatar 2 arriverà nei cinema il 16 dicembre 2022.