Audrey Hepburn: stasera su Sky Documentaries il film dedicato alla diva

Stasera su Sky Documentaries alle 21:15 il documentario dedicato a Audrey Hepburn, che ripercorre la vita, non sempre facile, della diva.

Audrey Hepburn è la protagonista della sera di Natale su Sky Documentaries grazie allo speciale che ripercorre la sua vita. Ha vinto il primo Academy Award all'età di 24 anni ed è diventata una delle attrici più amate al mondo per il talento, la bellezza unica e fuori dagli schemi, un simbolo il cui stile e la collaborazione pionieristica con Hubert de Givenchy continua a ispirare ancora oggi. Ma chi era la vera Audrey Hepburn?

Audrey Hepburn in una scena del film My Fair Lady
Audrey Hepburn in una scena del film My Fair Lady

Malnutrita da bambina, abbandonata da suo padre e cresciuta sotto l'occupazione nazista in Olanda, la Hepburn ha affrontato per tutta la vita una battaglia con i traumi vissuti in gioventù.
Il documentario Audrey diretto da Helena Coan, racconta non solo la carriera dell'attrice, ma anche e soprattutto la donna e le sue istantanee di vita, vissuta non sempre felicemente.

Ne emerge una personalità complessa, che univa fragilità e forza, un'artista che voleva soprattutto essere amata e che, nonostante la popolarità, incontrò diverse delusioni affettive. Alla fine della sua carriera, Audrey Hepburn ha saputo trovare la pace interiore, usando la sua popolarità come ambasciatrice globale per l'UNICEF e compiendo così un cerchio nella propria storia personale: prima vittima di guerra, poi fonte di sollievo per milioni di persone.

Audrey Hepburn elegantissima in una scena di Colazione da Tiffany
Audrey Hepburn elegantissima in una scena di Colazione da Tiffany

Il film è composto da un mix di rare registrazioni d'archivio con la voce della stessa Hepburn, interviste ad amici e familiari e sequenze di danza, il primo e grande amore dell'attrice, nelle quali Audrey è interpretata nei diversi momenti della sua vita da Francesca Hayward (prima ballerina del Royal Ballet) che ha la parte dell'attrice all'apice della sua carriera, e Alessandra Ferri (una delle 13 danzatrici ad avere ottenuto il titolo di "prima ballerina assoluta") che è invece Audrey Hepburn nei suoi ultimi anni di vita.