Assassin's Creed: Michael Fassbender parla dell'atteso film

L'attore ha rivelato che le riprese inizieranno probabilmente a settembre e quanto sia stato difficile trovare l'approccio giusto alla storia.

Michael Fassbender sul red carpet dei Golden Globes 2012
Michael Fassbender sul red carpet dei Golden Globes 2012

Michael Fassbender ha rivelato qualche nuovo dettaglio relativo al film tratto dal videogioco Assassin's Creed, che sarà diretto da Justin Kurzel.
L'attore ha raccontato al sito ComingSoon.net: "Dite che è trascorso molto tempo ma quello che ho scoperto, e che per me è un po' una novità, è che iniziare a lavorare alla sceneggiatura e lavorarci richiede molto tempo. Serve del tempo per mettere insieme una buona storia e vogliamo veramente realizzarla nel modo giusto. E' entusiasmante. Inizieremo la produzione nei prossimi mesi, gireremo a settembre".

Fassbender non ha però voluto confermare l'indiscrezione che il ruolo affidatogli sia quello di Desmond Miles: "Non si sa. Non ascoltate quello che vi dicono, quella è la prima regola".

L'attore ha quindi rivelato qualche altro dettaglio sul lungometraggio: "Capire quali parti del videogioco e quali periodi storici utilizzare è sempre una sfida quando c'è qualcosa di così denso". Michael ha poi proseguito: "Ci sono così tanti elementi, quindi cercare di tradurli per un grande pubblico ti obbliga a scegliere gli elementi chiave".