Assassin's Creed, il Salto della Fede nella nuova featurette

Nessun supporto digitale per il Salto della Fede dello stuntman Damien Walters che avvicina sempre di più il film di Assassin's Creed al mondo del videogioco.

Oggi vi mostriamo il nuovo video rilasciato dalla 20th Century Fox per il lancio di Assassin's Creed, la featurette, sottotitolata in italiano e in esclusiva per Multiplayer.it, è incentrata sul celebre "Salto della Fede" che da secoli è utilizzato dai membri dell'Ordine degli Assassini e parte integrante del loro rito di iniziazione.

Il protagonista di questo dietro le quinte è Damien Walters, controfigura di Michael Fassbender. Justin Kurzel, regista del film, non ha voluto utilizzare nessun supporto digitale per questa scena, Walters si è quindi lanciato in caduta libera da una piattaforma, prima un paio di salti, per così dire di prova, da 21 e 27 metri, poi il vero Salto della Fede da 38 metri per atterrare su un materasso gonfiabile di 10x10 metri, che da quell'altezza, come ha detto lo stesso stuntman "sembra un foglio di A4". Il salto nel vuoto di Walters è uno dei più alti mai realizzati da uno stuntman negli ultimi 35 anni.

Il film è l'adattamento del popolare franchise di videogames targato Ubisoft, che si evolve attorno alla figura di Desmond Miles, un uomo dei nostri tempi, che viene catturato dai templari e costretto a rivivere, attraverso una tecnologia chiamata Animus, le gesta dei suoi antenati, tutti assassini. Ed è proprio su queste figure che sono incentrati i vari capitoli del videogioco.

Leggi anche: Cinema e videogiochi: l'attrazione e imitazione è reciproca

Michael Fassbender interpreta Callum Lynch / Aguilar, del cast fanno parte anche Jeremy Irons, Marion Cotillard, Brendan Gleeson e Ariane Labed, il film uscirà in Italia nel gennaio del 2017.

Pronti a saltare nel vuoto con Walters? Eccovi allora il video, un'esclusiva di Multiplayer.it condivisa con i lettori di Movieplayer.it.