Asia Argento, il no di X-Factor: "incompatibile con i valori di Sky"

In un post ufficiale Sky e Freemantlemedia Italia hanno rilasciato un commento e un no preventivo alla partecipazione di Asia Argento alla prossima edizione di X-Factor.

Una 'focosa' Asia Argento e Vincenzo Salemme in 'Baciato dalla fortuna'
Una 'focosa' Asia Argento e Vincenzo Salemme in 'Baciato dalla fortuna'

La notizia di Asia Argento accusata da un giovane attore di molestie sessuali è esplosa come una bomba nelle prime ore della mattinata di oggi, e in attesa che arrivi una dichiarazione da parte dell'attrice, è arrivato un commento da Rose McGowan e adesso anche un comunicato ufficiale da parte di Freemantlemedia e SkyItalia sulla prossima edizione di X-Factor. Lo scorso ottobre Asia Argento era stata tra coloro che avevano accusato il produttore Harvey Weinstein di molestie sessuali e stupro. Sin da subito, Asia aveva diviso l'opinione pubblica tra chi la difendeva e chi invece, senza andarci troppo per il sottile, l'aveva insultata, minacciata e criticata. La Argento aveva reagito abbracciando con tenacia e passione la sua causa e difendendo la sua storia e quella di altre donne, vittime di molestie, stupri o vessazioni. Oggi però il New York Times ha rivelato che Asia avrebbe elargito 380.000 dollari ad un giovane attore, Jimmy Bennett per comprare il suo silenzio su accuse imbarazzanti. Bennett, che aveva lavorato con la Argento per Ingannevole il cuore più di ogni cosa, sostiene che l'attrice e regista lo avrebbe molestato nel 2013 quando egli aveva 17 anni.

Nelle ultime ore, sui social si è discussa anche l'imminente partecipazione di Asia alla prossima edizione di X-Factor, in qualità di giudice. Molti hanno chiesto a gran voce che la Argento fosse rimossa immediatamente dal suo ruolo e adesso è arrivata la risposta ufficiale, una risosta non definitiva, pare, ma ferma. "Sky Italia e FremantleMedia non hanno scelto Asia Argentoo come giudice di #XF12 per il suo impegno nella campagna #MeToo né per le sue posizioni personali, bensì - come è sempre avvenuto per i giudici di X Factor Italia - per le sue competenze musicali e le sue capacità di gestire un ruolo televisivo in un programma di questo tipo." si legge nel post. Tuttavia, le due produzioni ci tengono ad essere molto chiare: "se quanto scrive oggi il New York Times fosse confermato, questa vicenda sarebbe del tutto incompatibile con i principi etici e i valori di Sky e dunque - in pieno accordo con FremantleMedia - non potremmo che prenderne atto e interrompere immediatamente la collaborazione con Asia Argento."