Arrow: Oliver Queen morirà alla fine dello show?

Il produttore esecutivo dello show ha fatto un parallelismo con Sons of Anarchy che non lascerebbe ben sperare.

Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione
Arrow: il protagonista Stephen Amell in Scissione

Non tutte le serie tv hanno previsto un numero preciso di stagioni quando prendono il via, ma per Arrow il numero cinque ha sempre avuto un valore particolare. Cinque crea una connessione magica tra i flashback di Oliver Queen e il presente. Al momento, però, non è ancora chiaro se la quinta stagione, attualmente in corso su The CW, porrà fine allo show o se le avventure del vigilante proseguiranno. Oliver Queen scamperà alla morte o a breve dovremo dire addio all'eroe interpretato da Stephen Amell?

Ecco come ha risposto a questa domanda il produttore esecutivo di Arrow Marc Guggenheim: "C'è un elemento di questo show che lo collega a Sons of Anarchy. Quello show poneva una domanda simile: era possibile la redenzione per Jackson? Risponderò dicendo che ho un'idea precisa su come vorrei che la serie finisse".

Chi ha visto Sons of Anarchy sa che il protagonista Jax Teller va incontro al suo destino a cavallo di una motocicletta, inseguito dalla polizia. Ovviamente le parole di Marc Guggenheim non vanno prese letteralmente. Il produttore potrebbe non aver anticipato la morte di Oliver Queen, ma solamente suggerito che il personaggio non indosserà il cappuccio di Green Arrow per sempre.

Leggi anche: Arrow: da spietato vigilante a guerriero della giustizia sociale

Se la timeline di Legends of Tomorrow verrà rispettata Oliver non morirà. In uno degli episodi dello scorsa stagione, infatti, le Leggende hanno fatto un viaggio nel futuro per arrivare al 2046, dove un barbuto Oliver è ancora vivo, anche se ha perso un braccio, e Conner Hawke è il suo successore nei panni di Green Arrow. Ma adesso Arrow è nella timeline post-Flashpoint, perciò le regole sono saltate e il futuro di Oliver è sempre più incerto.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!