Aquaman: nel film Jason Momoa farà emergere il suo lato più divertente

Il regista James Wan ha spiegato i motivi per cui in Aquaman si vedrà un lato meno drammatico del protagonista interpretato da Jason Momoa.

Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film
Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film

Il regista James Wan ha raccontato, in una recente intervista, qualche dettaglio riguardante la performance di Jason Momoa sul set di Aquaman, il cinecomic della DC in cui interpreta Arthur Curry.
Il filmmaker ha spiegato: "Jason mi dice sempre che l'ho allontanato dalle situazioni in cui si sente al sicuro perché non è quello per cui è conosciuto. Ci sono stati alcuni momenti in cui lo stavo dirigendo e ho detto 'Jason, stai interpretando questa scena un po' troppo irato', e mi guardava e rispondeva 'James, questo è quello per cui mi pagano! Khal Drogo! Quello è il motivo per cui mi hanno pagato'. Replicavo 'Grandioso, quello va bene per Khal Drogo. Stiamo creando un personaggio davvero diverso qui, e ci saranno molti momenti nel film in cui potrai essere duro, ma in questo voglio vedere da parte tua un po' di più quella leggerezza che servirà davvero al film".

Wan aveva in precedenza già spiegato che la versione del personaggio apparsa in Justice League sarà diversa da quella dell'eroe che vedremo in Aquaman, progetto che farà emergere il suo lato più divertente.

Il regista ha aggiunto: "Sapevo che non volevo necessariamente realizzare l'intero film riprendendo la storia del personaggio da dove si era interrotta in Justice League. Penso che potrebbe essere troppo pesante semplicemente seguire una persona che ha della pesantezza dentro di sé. Quando per la prima volta ho incontrato Jason, sono in un certo senso rimasto colpito da come di persona fosse divertente e carismatico, e ho pensato 'Voglio portare quegli elementi sullo schermo. Voglio vedere qualcosa in più di te, più della tua personalità', ed è quello che abbiamo fatto. Sono ritornato dai miei sceneggiatori e abbiamo realizzato delle cose e dato forma allo script".

Aquaman, diretto da James Wan, vede il ritorno di Jason Momoa in veste di protagonista dopo il debutto nell'universo DC con Justice League , Amber Heard torna nei panni della sensuale Mera. Con loro nel cast Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Willem Dafoe e Patrick Wilson nel ruolo del villain Lord Orm.

Aquaman è in uscita al cinema il 21 Dicembre 2018.