Sono messi piuttosto male i personaggi di Aquaman e il regno perduto nel nuovo promo del cinecomic in uscita il 20 dicembre tanto da spingere gli spettatori a chiedersi chi riuscirà a sopravvivere al sequel. In particolare, la Mera di Amber Heard apparirebbe devastata.
Dopo che Black Manta, interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, esclama "Ucciderò Aquaman e distruggerò tutto ciò che ha di più caro", il trailer mostra una rapidissima serie di fotogrammi in cui scorgiamo Aquaman chinato su qualcuno che giace a terra. Segue un'inquadratura di Mera (che riproponiamo di seguito vista la rapidità delle immagini) che urla disperata mentre reagisce a qualunque cosa sia accaduta.
I precedenti trailer di Aquaman e il Regno Perduto hanno rivelato mostrato che Arthur Curry abbraccia pienamente la vita familiare e il suo ruolo di padre del figlio appena nato. Ma a quanto pare Black Manta avrebbe preso di mira la sua famiglia.
L'urlo disperato di Mera farebbe ipotizzare che la vittima della possibile violenza verificatasi potrebbe essere il figlio di Aquaman e Mera, ma questo è tutto da confermare.
Chi morirà in Aquaman 2?
Aquaman e il Regno Perduto, uno dei film di Natale 2023 che troverete al cinema, suggerisce che sia Thomas Curry che il figlio di Aquaman siano gli obiettivi di Black Manta, anche se la morte di un neonato sembra eccessiva per il tono del film DC.
Se qualcuno nella famiglia di Aquaman dovesse morire, Thomas Curry sembrerebbe essere la scelta più probabile ora che il personaggio di Jason Momoa è diventato lui stesso padre e ha stretto un'alleanza col fratello, Re Orm. Tuttavia, ciò non esclude la possibilità che il figlio di Arthur e Mera possa essere in pericolo; e se Thomas Curry è destinato a morire nel sequel, probabilmente accadrà nel tentativo di salvare il bambino da Black Manta. Se è così, questo spiegherebbe l'angoscia di Mera e il trailer precedente in cui Amber Heard appare estremamente arrabbiata mentre tenta di sfondare una lastra di vetro. Cosa accadrà realmente lo scopriremo al cinema a partire dal 20 dicembre.