Appuntamento con l'amore: ecco quanti soldi ha ricevuto Julia Roberts per ogni parola del film

Julia Roberts ha ricevuto una cifra esorbitante per ogni parola di ogni battuta pronunciata durante le riprese di Appuntamento con l'amore: ecco quanto.

Julia Roberts è stata pagata 11.952 dollari per ogni parola di ogni battuta pronunciata durante le riprese di Appuntamento con l'amore: 251 parole in cambio di, secondo quanto riferito da alcuni giornali statunitensi, uno stipendio da oltre 3 milioni di dollari.

Bradley Cooper e Julia Roberts in una scena del film Valentine's Day
Bradley Cooper e Julia Roberts in una scena del film Valentine's Day

Secondo quanto riferito da una fonte anonima Julia Roberts ha ricevuto uno stipendio pari a 3 milioni di dollari per il suo ruolo in Appuntamento con l'amore. Oltre a questo, il contratto dell'attrice, prevedeva anche che avrebbe dovuto ricevere il 3% degli incassi del film: la pellicola fu un enorme successo e la Roberts finì per guadagnare quasi 10 milioni di dollari.

La Roberts e Gary Marshall avevano già collaborato sul set di Pretty Woman e Runaway Bride e il regista decise che la voleva a tutti i costi anche per questo film. Julia ha accettato di apparire nel film come un favore a Marshall, che l'aveva resa una star, secondo quanto riportato da Vulture nel 2010 quando il film è stato rilasciato.

Il film è stato distribuito negli Stati Uniti e in gran parte del mondo il 12 febbraio 2010, mentre in Italia il 12 marzo 2010, incassando 1.398.000 milioni di euro. Nel 2011 Garry Marshall ha diretto Capodanno a New York, film che, pur non essendo un sequel, condivide gran parte del cast e del team di produzione di Appuntamento con l'amore.