Apple TV+ annuncia i film in arrivo nel 2023, da Argylle a Tetris

Nel 2023 la piattaforma Apple TV+ regalerà nuovi film originali di vario genere: dal thriller Argylle alla storia della creazione di Tetris.

Apple TV+ annuncia i film in arrivo nel 2023, da Argylle a Tetris

Apple TV ha svelato i titoli dei film originali in arrivo sulla piattaforma di streaming nel 2023, lista che comprende opere molte attese come il nuovo progetto diretto da Martin Scorsese o Napoleon, che avrà come protagonista Joaquin Phoenix ed è diretto da Ridley Scott.
Per ora non è stata annunciata la data di uscita di tutti i lungometraggi che si preannunciano già come potenziali protagonisti nelle preferenze degli spettatori e nella prossima stagione di premi cinematografici.

La lista dei film originali di Apple TV+ per il 2023 spazia tra i vari generi e può contare su un gran numero di star coinvolte nei progetti, dietro e davanti la macchina da presa.
Ecco i titoli annunciati:

  • Argylle è un thriller di spionaggio che segue le avventure di una super-spia di nome Argylle attraverso gli Stati Uniti, Londra e altri luoghi ed è interpretato da Henry Cavill, Sam Rockwell, Bryce Dallas Howard, Bryan Cranston, Catherine O'Hara, John Cena, Dua Lipa, Ariana DeBose e Samuel L. Jackson. Il film è diretto da Matthew Vaughn che è produttore esecutivo, così come Adam Bowling, David Reid e Jason Fuchs, con Zygi Kamasa, Carlos Peres, Claudia Vaughn e Adam Fischbach.

  • Ghosted, un film romantico con alto tasso d'azione e avventura che vede protagonisti Chris Evans, Ana de Armas, Adrian Brody, Mike Moh, Amy Sedaris, Tim Blake Nelson e Tate Donovan.

  • Killers of the Flower Moon, basato sul best-seller di David Grann, è ambientato nell'Oklahoma degli anni '20 e racconta la storia dell'assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come "il regno del terrore di Osage". Il film è diretto da Martin Scorsese ed è interpretato da Leonardo DiCaprio, Robert DeNiro, Jesse Plemons e Lily Gladstone. I produttori, insieme allo stesso Scorcese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas per Imperative Entertainment e DiCaprio per Appian Way.

Killers Of The Flower Moon 1
Killers of the Flower Moon: Leonardo DiCaprio e Lily Gladstone nella prima foto
  • Napoleon diretto da Ridley Scott, con Joaquin Phoenix nei panni del capo militare e imperatore francese, insieme a Vanessa Kirby nei panni di Josephine.

  • Sharper, un thriller neo-noir intriso di segreti e bugie, ambientato tra le camere da letto, le sale da bar e i consigli di amministrazione di New York. In questo film, in cui nessuno è come sembra, i personaggi sono in continua competizione per la ricchezza e il potere, in un gioco di ambizione, avidità, lussuria e gelosia che terrà il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultimo. Sharper è interpretato dal premio Oscar Julianne Moore (La storia di Lisey), Sebastian Stan (The Falcon and the Winter Soldier), Justice Smith (Genera+ion), il pluripremiato John Lithgow (Perry Mason) e Briana Middleton (Il bar delle grandi speranze). Il film è diretto da Benjamin Caron (The Crown"), nominato agli Emmy e ai BAFTA, e prodotto da Julianne Moore e Bart Freundlich, Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, Erik Feig e Jessica Switch attraverso la PICTURESTART, con Julia Hammer e Amy Herman come produttori esecutivi e Jodie Caron come co-produttrice; da una sceneggiatura Black List di Gatewood e Tanaka, il film farà il suo debutto su Apple TV+ il 17 febbraio. 

Unnamed46
Sharper: una foto del film in arrivo su Apple TV+
  • STILL: un film di Michael J. Fox, il lungometraggio alternerà elementi documentaristici, d'archivio e fiction, raccontando la vita straordinaria di M. J. Fox attraverso le sue stesse parole: l'improbabile storia di un bambino minuto, cresciuto in una base dell'esercito canadese, che è riuscito a raggiungere le vette della celebrità nella Hollywood degli anni '80. Il racconto della vita pubblica di M. J. Fox, pieno di brividi nostalgici e pagine luminose di cinema, si snoderà insieme ad aneddoti sulla sua vita privata mai svelati prima, compresi gli anni che seguirono alla diagnosi, a ventinove anni, del morbo di Parkinson. Intimo e onesto, ricco di contributi personali e dell'intera famiglia Fox, il film racconterà i trionfi e i travagli personali e professionali di Michael J. Fox, esplorando quello che accade quando un inguaribile ottimista come lui affronta una malattia incurabile. Un mix di avventura e romanticismo, commedia e dramma: per lo spettatore sarà come vedere... un film di Michael J. Fox.

  • Tetris: la storia del rivoluzionario videogioco, raccontata dal punto di vista di Henk Rogers, un progettista olandese di videogiochi che per primo si assicurò i diritti per distribuire Tetris sulle console, dove spopolò in tutto il mondo. Negli anni '80 Rogers fu pesantemente coinvolto in una disputa sui diritti d'autore del franchise di uno dei giochi per computer più iconici di sempre. Nel cast Taron Egerton, Nikita Efremov e Toby Jones.